Naviglio pavese - Naviglio Grande

Mappa

Pendenza media 0.1%, max 2% Dislivello salita 55m, discesa 70m, assoluto -15m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:13.1 km
Durata: 52 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Girando tra le campagne ho scoperto ieri l'apertura della nuova ciclabile che collega il naviglio pavese al naviglio grande.

Segnalata molto bene a parte l'ultimo tratto nel centro di Gaggiano.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 1 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (9)

  • Naviglio pavese Naviglio Grande

    ieri sera verso le 19 una st3 rossa con valigie targata DJ.... era ferma al semaforo allincrocio tra il naviglio pavese e la circonvallazione, svoltava a sx in direzione v.le liguria.....io ero col mio vespone ma avevo troppa fretta per fermarmi

    https://img.torrent-katochka.com/starcrawlers.php?img.jpg ;-)

    Normaelada, 18 agosto 19

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    Fatta oggi .Scaricate la traccia GPX e non vi perderete.Attenzione al micro passaggio alla Cascina Schenavoglia quasi non si vede,ma c'è.Bellissimo percorso in mezzo alla natura .Consigliato x Mtb o Gravel.

    bruce&bongo, 17 agosto 19

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    Percorso perfetto per bici Gravel.
    Inserito in un giro più ampio (Naviglio Pavese, N. Grande, Morimondo, Ticino, ecc.) è un buon diversivo.
    Ps

    pietropaolosanti, 25 novembre 18

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    myweb wrote:Può essere percorso in bici da corsa?
    no in certi punti e sconnessa con molti sassolini non te lo consiglio

    virgio, 26 settembre 16

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    Può essere percorso in bici da corsa?

    myweb, 26 settembre 16

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    bello e interessante. Ben segnalato venendo dal Nav.Pavese - ma sempre occhio ai cartelli, è facile sbagliare perché tortuoso. Non sempre ben segnalato dal Nav.Grande (l'inizio dalla parte opposta del ponticello di Gaggiano non è segnalato). Attenzione alla chiesa a circa 2km da Gaggiano, svoltare a sin e lasciarsi la chiesa alle spalle. Non tutta ciclabile, puo' essere in parte percorsa da mezzi agricoli. Fondo talvolta dissestato ma accettabile. Molto ombreggiato a tratti, bei paesaggi con salici, canaletti ai fianchi nei quali si vedono sguazzare pesci. Da provare. Oggi fatto da Assago fino a Badile sul Nav.Pav., poi questo percorso fino a Gaggiano e ritorno ad Assago, tot 43km.

    luca72comasina, 22 agosto 15

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    bel percorso, attenzione alle segnalazioni. Abbastanza ben segnalato venendo dal Naviglio Pavese, non cosi' dal Naviglio Grande all'inizio da Gaggiano, dove manca la segnalazione iniziale e manca la segnalazione nei pressi di una chiesetta (dove si deve svoltare a sx) sempre venendo da Gaggiano. In buona parte asfaltato, non è tutto percorso ciclabile , una parte è su strada campestre percorsa da mezzi agricoli. Molto bello, ombreggiato in buona parte, con bei ruscelli che lo costeggiano. Sicuramente merita. Fatto oggi con la mia compagna, partendo da Assago, fino a Badile, li' presa questa deviazione con arrivo a Gaggiano. A/r sono 42 km.

    luca72comasina, 22 agosto 15

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    percorsa di notte in senso inverso. Bel tracciato. Un po' tortuoso: gps o una cartina sono necessari per no perdersi. fontanili, risaie, nutrie, coniglietti incontrati lungo il percorso. Il tratto verso gaggiano è su sterrato piuttosto sconnesso (strada percorsa dai trattori) con molte pozze.
    Si attraversano o costeggiano alcune cascine: anche se non ne ho visti, un occhio aperto per eventuali cani è consigliato. Bello.

    pedalgronda, 15 febbraio 14

  • Re: Naviglio pavese - Naviglio Grande

    Bel percorso. Assolutamente piacevole e poco impegnativo, adatto a tutti i ciclisti e alla maggioranza delle biciclette in circolazione. 15 km di totale relax. Confermo: la ciclabile è correttamente segnalata. Quando si affronta questo itinerario con "ruote grasse" suggerisco una breve deviazione, prima del paese San Pietro Cusico, verso il complesso dei Laghi Carcana (portate con voi anche una macchinetta fotografica, non ve ne pentirete).

    Argo16, 13 marzo 13