Registrazione

Borgaro Torinese

Descrizione

Pista ciclabile di 4 km in zona Borsetto

Itinerario segnalato da Anonimo il 23 gennaio 08
Itinerario commentato 4 volte.

Caratteristiche

Tipo:ciclabile
Distanza:3.83 km
Durata ( Km/h):15 minuti
Fondo:misto
Adatto ai bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato

Dettagli

Pendenza media:0.3 %
Pendenza max:2 %
Densità tracciato3.9 punti/km
Dislivello (quota max-min):12 m
Dislivello salita:15 m
Dislivello discesa:17 m

Download / Roadbook / Profilo altimetrico

Importa nel tuo navigatore GPS il tracciato di questo itinerario, scaricandolo nei seguenti formati:
Scarica Roadbook
Stampa il roadbook di questo itinerario

Commenti

  • Re: Borgaro Torinese
    Hai ragione, ma a volte il problema è più complesso e non dipende solo da chi esegue i lavori, per esempio dalle mie parti ci sono delle zone paludose dove si sono fatti i sottopassi, ma .... lo scarico delle acque di scolo dovrebbe andare a finire nei fossi di superficie che sono al di sopra di un paio di metri. Ora io mi domando e domando che ci stanno a fare gli uffici tecnici nei comuni? non si è capaci di progettare cavalcavia invece di sottopassi? O si siede in quei posti, non per capacità e raziocinio, ma solo per clientelismo e per riscuotere la bustarella dal primo faccendiere di turno?
    p000gna, 29 novembre 15
  • Re: Borgaro Torinese
    il fatto di trovare spesso sottopassi allagati dovrebbe avere un seguito con una punizione esemplare per amministratori,progettisti,costruttori.
    Anche io ne ho trovati tanti in italia in tutte le latitudini e sanciscono l'incapacità di far bene i lavori ed è stigmatizzabile!
    Non so se si potrebbe risolvere con la realizzazione di adeguate pendenze o con pompe elettroidrauliche automatiche ma so per certo che stiamo pagando qualcuno per lavorare come si deve e non viene fatto...
    :mad
    GiuseppeMarrasi, 29 novembre 15
  • Re: Borgaro Torinese
    L'utilità di questo itinerario è che si raccorda con quello di Santa Cristina, all'altezza del Laghetto di Santa Cristina (cosiddetta tangenziale verde). In pratica chi viene dal Castello di Santa Cristina (da est, insomma), potrebbe sottopassare la strada con un sottopassaggio ciclopedonale e raccordarsi a questo itinerario. Tuttavia il sottopasso è sempre allagato ed è chiuso praticamente da quando è stato fatto (ITALIA!).

    C'è la possibilità comunque di attraversare l'incrocio e prendere l'itinerario: lì poi si può andare verso Borgaro Nord o Sud, a seconda della direzione desiderata.
    adriespo, 28 novembre 15
Scrivi commento | Regolamento