Registrazione

Roccadaspide - Palinuro

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.5%, max 28% Dislivello salita 3300m, discesa 3600m, assoluto 801m

Caratteristiche

Distanza:54.2 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 217 minuti
Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, sorge la piccola cittadina di Roccadaspide, primo avamposto sulla collina prima di avventurarsi in un viaggio ricco di paesaggi, natura e cultura.

Partenza da Roccadaspide,dopo aver fatto colazione al bar sotto il castello medioevale. Si imbocca la salita dopo aver attraversato il paese lungo la via principale, in località Serrone inizia subito l'inferno dell'ascesa al monte Vesole, senza tuttavia scollinarlo. All'altezza di Fontana Forma si gira a sx lungo la trada che porta a Monteforte Cilento.

Da qui la pedalata continuerà all'ombra (al mattino) su di un altopiano ad 800 m s.l.m. circa, attraversando i paesi di Magliano Vetere, Stio (nel cuore del Cilento, a 675m s.l.m.). Da qui discesone verso Mojo della Civitella fino ad arrivare a Vallo della Lucania.

Da Vallo dirigetevi verso San Biase-Massascusa, poi proseguite in direzione Futani, risalite verso San Mauro la Bruca prendete la provinciale 84 e poi la ss 447 verso San Nicola. Da San Nicola scendete al mare attraversando la bellissima Pisciotta, rapidamente sulla lungomare volerete verso il lido di Palinuro.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 31 marzo 13

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione