Gabbioneta (anello)

Pendenza media 0%, max 1% Dislivello salita 60m, discesa 61m, assoluto -1m

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: Si

Descrizione

Si parte da Piazza Paolo VI, dove si può parcheggiare agevolmente, si va a sinistra in direzione municipio e si prende la stradina a sinistra dello stesso, si arriva di fronte alla lanca dove si gira a destra, si costeggia la lanca fino all'argine del fiume Oglio, dimenticavo " siamo nel parco dell' Oglio", si sale sull'argine in direzione destra, lo si percorre per cica centocinquanta metri per poi abbandonarlo girando a destra.

La stradina costeggia un laghetto artificiale ora perfettamente incastonato nel verde per terminare sulla provinciale, la si attraversa e ci si immette in una strada in ghiaia in direzione Agriturismo Le Puleselle.

Dopo circa 500 metri la stradina sale sull'argine che si deve percorrere fino al paese di Villarocca, lo si attraversa fino ad arrivare ad un incrocio a T, li si gira a sinistra e si percorre la strada asfaltata fino al paese di Pessina Cremonese, lo si passa e si arriva ad incrociare la provinciale.

Si attraversa la provinciale per imboccare la capezzagna che porta verso il paese di Pieve Terzagni,Prima del paese si gira a destra in direzione Gabbioneta. Si percorre la strada in ghiaia per circa 4 Km e si arriva davanti al cimitero di Gabbioneta, si imbocca la ciclabile e si arriva sulla provinciale e ci si trova di fronte al paese, Si attraversala provinciale, percorrendo via De Gasperi si gira a sinistra in via Roma, in fondo via Roma si gira a destra e subito a sinistra in direzione della chiesasi passa davanti alla chiesa girando a sinistra e a 50 Mt ci ritroviamo al punto di partenza.

Il percorso è lungo circa 16 Km., molto vario da sterrato a ghiaia e asfalto.

Buona percorrenza

Itinerario segnalato da Anonimo il 6 ottobre 13

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.