Registrazione

Civitanova Marche - Lungomare nord

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.4%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 3m, assoluto 3m

Caratteristiche

Distanza:0.7 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 3 minuti
Pista ciclabile lungomare nord Civitanova Marche, Viale Matteotti.

Il Comune di Civitanova Marche ha partecipato, nel maggio 2009, al bando di cofinanziamento promosso dal Ministero dell’Ambiente in forma associata con il Comune confinante di Potenza Picena.

Nel Comune di Civitanova sono già presenti tratti di piste ciclabili: in particolare lungo la costa, nel lungomare sud in via Sergio Piermarini e nel lungomare nord in via IV Novembre, e una pista che connette la fascia costiera con il capoluogo Civitanova Alta.

Le opere di riqualificazione urbana di Viale Matteotti hanno consentito la connessione dei tratti di pista esistenti dei lungomare sud e nord, offrendo la possibilità di percorrere in bici, su pista dedicata, quasi l’intera fascia costiera del territorio comunale.

Obiettivo condiviso dai comuni di Potenza Picena e Civitanova Marche, per gli interventi futuri, è il collegamento delle piste del lungomare dei due territori, in modo da creare una continuità delle piste nella fascia costiera, percorribili facilmente grazie alla favorevole condizione orografica.

Itinerario segnalato da Anonimo il 31 gennaio 14

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione