Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia davvero è un tracciato affascinante per la natura attraversata (proprio nel mezzo tra mare e laguna veneta) e avventuroso per i traghetti marittimi.
un po' (troppo!) costoso per i medesimi.
ho scritto un posto molto dettagliato sulla gita a questo indirizzo web: http://anellofluvialeinbici.blogspot.co ... do-di.html
dove si trova anche una cartina google-maps molto più dettagliata di questa di piste-ciclabili.com.
grazie della segnalazione!
andrea
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia Ho già fatto questo tracciato qualche anno fà, lo rifarò a settembre. Per ovviare al costo eccessivo dei traghetti si può fare la CartaVenezia. Per gli abitanti del Veneto è possibile richiedere all' ACTV ( l'azienda di navigazione veneziana ) questa carta che costa 10 euro, ha validità di 3 anni e permette di acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Un traghettamento costa 1.10 euro a persona +1.00 euro per la bicicletta, invece dei 7 euro a tariffa normale.
Valerio
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia [quote="valerioantonello":1fdy65bi]Ho già fatto questo tracciato qualche anno fà, lo rifarò a settembre. Per ovviare al costo eccessivo dei traghetti si può fare la CartaVenezia. Per gli abitanti del Veneto è possibile richiedere all' ACTV ( l'azienda di navigazione veneziana ) questa carta che costa 10 euro, ha validità di 3 anni e permette di acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Un traghettamento costa 1.10 euro a persona +1.00 euro per la bicicletta, invece dei 7 euro a tariffa normale.
Valerio[/quote:1fdy65bi]
ma la carta venezia non e' solo per i residenti della provincia di venezia?
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia [quote="Il Pordenonese":jnbqkwzb]
ma la carta Venezia non e' solo per i residenti della provincia di Venezia? saluti[/quote:jnbqkwzb]
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia forse conviene farlo all'incontrario, cioè dal lido a chioggia e ritorno. Così non ci sono problemi di traghetto, perchè al tronchetto c'è il ferry boat e non ci sono mai problemi di posto. prezzo del traghetto molto basso se si ha la carta venezia,se ci si ferma a pranzo a pellestrina fare attenzione........ si corre il rischio di pagare molto x niente, fare prima un giro dei 3/4 posti dove si può mangiare qualcosa.
il percorso è molto suggestivo e bello, si può passare una bella giornata anche alla scoperta dei diversi paesini lungo il litorale, s.piero in volta, lido e d'intorni ecc.. lorenzopd
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia Ho appena fatto questo percorso in senso inverso partendo da Punta Sabbioni fino a Pellestrina, circa 15km di andata + 15km di ritorno. Vi voglio solo raccomandare di munirvi di carta venezia per i residenti nel veneto o di abbonamento giornaliero da 12 o 24 ore(informarsi in biglietteria). Per mè e a molti altri turisti è stato un salasso, 7 euro per ogni tratta con vaporetto o ferry boat. Da Punta Sabbioni si prende un vaporetto e dal Lido a Pellestrina il ferry boat, di A/R si spende 28 euro.(+ moglie e figlio, la giornata mi è costata 84 euro... )
Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia Ho fatto il percorso sabato 19 settembre. Consigliato. Molto suggestivo. Per i non residenti è possibile fare un biglietto giornaliero di 15 euro e pagare il costo della bicicletta di 1 euro ogni volta che si prende il battello. Totale costo 19 euro. Se perdete il traghetto da Chioggia o non riuscite a salire a bordo, contatte ULISSE trasporti di Chioggia, che fa lo stesso servizio con una barca privata. Costi simili a quelli pubblici, orari da concordare. Generalmente ormeggia nella stessa piazza da dove partono i battelli per Pellestrina.