Campiello - Asiago

Mappa

Pendenza media 0.2%, max 7% Dislivello salita 250m, discesa 276m, assoluto -26m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:12.4 km
Durata: 50 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Si pedala sul percorso della vecchia ferrovia che saliva ad Asiago da Piovene Rocchette. Si attraversano boschi di pini e prati fioriti con arrivo ad Asiago, bel centro con ricordi della grande guerra.

Il percorso è molto facile, con leggera discesa, anche se siamo a 1000 metri di quota. Il punto più alto è a Treschè Conca. Vi e' una discesa che porta al ponte sul torrente Ghelpach per poi risalire fino a Cesuna.

Pianura e leggera discesa fino alle porte di Asiago dove si sale per arrivare alla vecchia stazione del Treno.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 30 giugno 12

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (8)

  • Re: Campiello - Asiago

    Bel percorso, fatto con mia moglie e mio figlio di 4 anni con la sua bici! (nei punti di maggiore pendenza l'ho spinto :gha , comunque 7 km gli ha fatti) le gallerie sono illuminate e il percorso è segnalato bene impossibile sbagliare strada, fluida e bei paesaggi :cool

    atrophina, 19 maggio 14

  • Asiago - Campiello... fino a Cogollo del Cengio

    Mio figlio è sceso lungo la strada del ternino fino a Cogollo del Cengio. Si puo' fare. Punti critici sono l'attraversamento della strada statale tra il sesto e l quinto tornante in corrispondnza della piazzola di sosta. Da notare la galleria sotto la statale tra il terzo e il secondo tornante subito dopo il bar. E' asfaltata e non l'avevo mai notata.

    apizzell, 29 agosto 11

  • Re: Campiello - Asiago

    Grazie dell'informazione!
    Non ho avuto ancora la possibilità di percorrerla interamente.

    nath64, 13 agosto 11

  • Re: Campiello - Asiago

    Fatta oggi con mia moglie ed entrambi con seggiolino per i nostri bimbi (di 2 anni e mezzo e 13 mesi). Percorso bellissimo adatto a mountain bike o a bici da trekking, le city bike in alcuni punti sono un pò in difficoltà. Da Asiago a Campiello abbiamo impiegato circa 1 ora e mezza, mentre per il ritorno ci abbiamo messo 15 minuti in meno. Il nostro passo era tuttavia piuttosto lento ... credo che con una pedalata un pò più veloce si riescono al limare altri 15 minuti, soprattutto all'andata. Stupende le due gallerie, la prima molto lunga è piuttosto fredda.

    emari76, 12 agosto 11

  • Re: Campiello - Asiago

    Domani pomerriggio proverò la Campiello-Asiago.
    Per rispondere alla domanda se c'è un collegamento fino a Cogollo ,dirò che a mia conoscenza bisogna scendere fino al terzo tornante del Costo di Asiago e sulla destra c'è una stradina asfaltata che scende in paese ;è il vecchio Costo ed è poco frequentata da auto però è più ripida perciò consiglierei prudenza.L'ho fatta spesso sia in mtb che bc da strada.

    nath64, 23 maggio 11

  • Re: Campiello - Asiago

    Proseguendo la strada del ternino oltre campiello sono arrivato fino all'attraversamento della strada asfaltata.
    La strada e' sempre buona anche se un po' piu' sconnesa che il tratto da Campiello in su. Mio figlio e' andato oltre (non aveva mica una bimba di 2 anni nel seggiolino lui!) ed e' arrivato all'altezza del 6to tornante, dopo aver percorso la galleria di 82 metri.

    Oltre non e' andato. Qualcuno sa dirmi se e' possibile arrivare fino a Cogollo?

    apizzell, 14 settembre 10

  • Re: Campiello - Asiago

    Aggiornamento. Le gallerie: la più lunga a Cesuna adesso ha l'illuminazione e hanno sistemato in parte il fondo. Consiglio di portarsi una torcia più per farsi vedere e uno spolverino perché lo sbalzo termico è notevole. Attenzione a ferragosto ci sono tantissimi pedoni.

    gbru1, 27 agosto 10

  • Re: Campiello - Asiago

    Bella pista, fatta oggi. Diciamo pure che è facile ma un minimo di gamba bisogna averla, specialmente quando il "sedile" del passeggero è "occupato" :ciuccio :ciuccio .
    Ad ogni modo per chi ha bambini è meglio partire da Cesuna (dopo Tresche Conca, dev. sulla DX), si saltano un paio di gallerie non illuminate e con qualche buca di troppo, stanno sistemando ma... chissà quando finiranno. Da lì ad Asiago sono 8 km.
    La pista è praticamente tutta su strada sterrata, solo qualche piccolo pezzo è condiviso con alcune vie interne dove l'edilizia non ha risparmiato lo storico percorso. Peccato, anche perchè sarebbe bastato poco a separare un po' meglio la strada e la pista. Attenzione al tempo, proprio perchè sterrato se le pioggie sono molto recenti o, come per noi, contemporanee, la strada diventa un po' fangosa :sfiga . Paesaggio stupendo.

    Enoch.72, 29 giugno 09