Valdottavo: via della Baccanella

Mappa

Pendenza media 0.5%, max 3% Dislivello salita 26m, discesa 43m, assoluto -17m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: strada 🚙
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:3.6 km
Durata: 14 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Via della Baccanella consente di raggiungere l'abitato di Diecimo dalla 'Lucca-Valdottavo' partendo dai pressi di Valdottavo ed evitando un discreto tratto della parte più trafficata della Via Ludovica.

All'inizio scorre fra la via Ludovica ed i laghetti della pesca sportiva,quindi costeggia la ferrovia Lucca-Garfagnana e la sotto-attraversa, poi costeggia di nuovo i laghetti della pesca sportiva da un lato ed il fiume Serchio dall'altro, infine costeggia la zona industriale ed il Serchio prima di raggiungere Diecimo (fare attenzione in quest'ultimo tratto poiché, anche se a velocità ridotta, è frequentato dai camion che si recano alle aziende di quella zona industriale). Al termine di Via della Baccanella si finisce sulla SP.20 attraversata la quale è possibile giungere nell'abitato di Diecimo a vedere l'antica Pieve di S.Maria Assunta (ove ha termine il percorso da me tracciato).

Itinerario segnalato da p000gna il 18 settembre 15

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Valdottavo: via della Baccanella

    Valdostano non c'entra nulla, se mai il paese vicino sarebbe Valdottavo e poi il percorso non finisce al sottopasso della ferrovia, ma continua oltre lambendo la zona industriale e arrivando fino al paese di Diecimo.

    p000gna, 18 settembre 15