Metati Rossi Alti

Mappa

Pendenza media 2.3%, max > 25% Dislivello salita 171m, discesa 239m, assoluto -68m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclostrada
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:2.9 km
Durata: 12 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Percorso collinare di circa 3 km in zona parte coltivata e parte boscosa con viste sulla costa e sul mare. dislivello di circa 200 m. in salita con qualche saliscendi e di 150 circa in discesa.

Quasi un anello sulla collina fra Strettoia e Montignoso che si stacca dal percorso Strettoia- Montignoso per la collina e vi rientra un pò più avanti.

Anello che, per la presenza di uno sterrato abbastanza consistente è bene affrontare con MTB o bici da trekking ben rapportata.

Itinerario segnalato da p000gna il 18 aprile 16

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Metati Rossi Alti

    Questo itinerario, che ha inizio in provincia di Lucca ma si sviluppa quasi tutto in provincia di Massa e Carrara, in realtà non passa per i Metati Rossi Alti da cui prende nome, per attraversarli bisognerebbe prendere a destra circa ad 1/3 della salita, subito prima del tratto più duro, ma ho evitato di girare da questa parte perché poi, per arrivare a scollinare, il primo tratto di salita dopo i metati sarebbe stato ancor più impegnativo, quindi i Metati Rossi Alti non si attraversano ma vi si passa sopra più in alto.
    Naturalmente chi volesse passarvi può farlo tranquillamente purché si ricordi di girare a destra dopo 400 m. dall'inizio di questo percorso.
    Più avanti, verso la fine della salita la strada prende a sinistra , diventa sterrata e rimane tale anche per buona parte della discesa, per questo è sconsigliabile fare questo percorso in bdc ma è preferibile affrontarlo con una MTB o con una trekking dotata di tripla anteriore e ben rapportata posteriormente. Se invece si vuole utilizzare la variante per tornare indietro il percorso è totalmente asfaltato e si può affrontare bene anche in bdc.

    p000gna, 18 aprile 16