Passo di Annibale - Foce a Giovo, Via Della Foce

Mappa

Pendenza media 9%, max > 25% Dislivello salita 172m, discesa 43m, assoluto 129m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:1.4 km
Durata: 6 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:terra
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Si tratta di un percorso di montagna per MTB che segue parte del sentiero CAI 519: il tratto che va dal Passo di Annibale alla Via Ducale presso foce a Giovo.

Al Passo di Annibale ci si arriva da Val di Luce con l'impianto di risalita del Passo di Annibale (ma si tratta di seggiovia e non so se fanno caricare la bici) o tramite il percorso Val di Luce - sentiero dei rifugi che conduce ai rifugi e successiva prosecuzione a piedi per sentiero piuttosto ripido (che in inverno diventa una pista da sci).

Una volta raggiunto l'inizio del percorso, questo si snoda lungo un sentiero a mezzacosta in leggera discesa che segue più o meno il crinale lungo il versante Emiliano a poca distanza dal confine con la Toscana.

Di fronte lo sguardo è chiuso dai contrafforti del versante emiliano del Monte Rondinaio e sotto il bosco della valle del Rio Tagliole con il Lago Turchino ed il Lago Santo Modenese

Itinerario segnalato da p000gna il 3 novembre 16

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Passo di Annibale - Foce a Giovo, Via Della Foce

    Questo itinerario seppure classificato sia in Emilia che in Toscana, in realtà si trova quasi totalmente in Emilia se si eccettuano le prime decine di metri prima del Passo di Annibale dove si trova appunto il confine delle 2 regioni.

    p000gna, 5 novembre 16