Registrazione

Chiarino - Porto Recanati

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.2%, max 15% Dislivello salita 93m, discesa 110m, assoluto 93m

Caratteristiche

Distanza:8.01 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 32 minuti
La pista è completamente in terra battuta e costeggia gli argini del fiume Potenza; troverete una lussureggiante vegetazione e l'ombra che porta gli alberi.

La pista è ottima per passeggiate e fare footing, difatti è sempre pieno di ciclisti, mtb e di chi fa podismo.

Si inizia dal ponte in località Chiarino fino ad arrivare nei pressi di Portorecanati (zona industriale) e poi continuando, arrivare al mare.

Una nota: attenzione a non lasciare portafogli in auto.

Itinerario segnalato da Anonimo il 8 settembre 08

Sono presenti 4 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Chiarino - Porto Recanati
    Scusatemi, ma io sono in vacanza a Porto Recanati ed ho provato a farla al contrario ma il primo tratto è totalmente inseguibile a meno di possedere un carro armato e poter sfondare muri e case e poter poi volare sopra i binari del treno con relative recinzioni.

    Viene dato come livello difficolta' facile ma onestamente una volta riuscito finalmente a districarmi nelle viuzze e trovato un sottopasso ferroviario sono riuscito a trovare il modo di tornare sul tracciato e mi sono trovato di fronte una salita in cui ho incrociato persino dei ciclisti corsa allenati sul serio (mica come me che sono un dilettante) che spingevano la loro iperleggera bici da corsa.

    Ho rinunciato a proseguire e sono andato al santuario di loreto
    Dj_MeCs, 25 agosto 13
  • Re: Chiarino - Porto Recanati
    l'ho percorsa con la famiglia il 12/09/12.Partendo da chiarino la pista è ben tenuta e abbastanza larga ma piano piano inizia a stringersi ed a cambiare il fondo stradale che passa da sassi a sabbia di fiume entrambi pericolosi per la stabilità della bici.Continuando ad avanzare anche la vegetazione inizia a farsi piu invadente e presto senza rendersene conto ci si ritrova su uno stretto sentiero tra i cespugli;a metà percorso quando sembra che la strada stia un po migliorando l'abbiamo trovata chiusa da un'inferiata e siamo dovuti tornare indietro.io con la mia mtb mi sono divertito, la mia compagna e mia figlia un po di meno dato che hanno dovuto procedere a spinta per svariati tratti.
    blackhill, 13 settembre 12
  • Re: Chiarino - Porto Recanati
    l'ho fatta domenica mattina (13/06/2010) alle ore 11
    gran parte del tracciato è in ombra, sotto le piante e costeggia il fiume
    tutta assolutamente in pianura e su sterrato.
    in pochi punti il sentiero è stretto quindi occhio ai bambini
    con poco si arriva a porto recanati e la pedalata è semplicissima piacevole!!
    PARTENZA:
    dalla strada regina ( S.R. 571 ), arrivare alla zona industriale di Montelupone e alla nuova rotatoria che porta in località Chiarino; attaccata alla rotatoria c'è un ponte e il sentiero passa sotto al ponte quindi parte da un lato del ponte (se si proviene da porto recanati, la partenza è appena dopo il ponte a sinistra e prima della rotatoria...se si proviene da Villa Potenza/Sambucheto, la partenza è appena dopo la rotatoria a destra e prima del ponte)
    liubavand, 14 giugno 10
Scrivi commento | Regolamento