Info Avatar

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
MARITANDEM
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:21 am
Bicicletta: Mtb, Bici da corsa, Tandem
Località: Ai piedi dei Colli Euganei

Info Avatar

Messaggio da MARITANDEM »

Sarò un po' impedito, ma non riesco a ridurre una foto per inserirla come avatar.
Provo a spiegarmi: ho la foto, con un programma tipo "IrfanWiew" riesco a ridurre i pixel sotto i 100 (anche se la foto diventa microscopica) ma non so dove ridurre per portarla entro i 10 Kb come richiesto. Anche se è 74 x 74 pixel pesa sempre 54 Kb :evil

Grazie se qualcuno mi...illumina!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Info Avatar

Messaggio da p000gna »

A volte non occorre solo ridurre la dimensione della foto, bisogna abbassarne la risoluzione, che so, ridurla da 300 o 150 Pixel a 72, e se non basta ricorrere anche al 'crop' (ossia ritagliare la foto alla sola parte che interessa, lasciando fuori lo sfondo e l'ambiente circostante). Spero che questo ti sia sufficiente ad ottenere lo scopo che ti prefiggi, ciao
Giovanni
P.S.
La foto che accompagna il mio profilo pesava in origine 1,2 Mb, dopo averne ridotto la risoluzione a 72 Pixel per pollice (da 300 che era) e averla ridotta e ritagliata ora pesa 3,7 Kb (ho utilizzato il programma Digimax Master trovato sul CD che accompagnava la mia macchina fotografica digitale Samsung S630 del 2006)
Ultima modifica di p000gna il 09 mar 2014, 3:21 pm, modificato 4 volte in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Info Avatar

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Scusa ma potresti intanto pubblicarla qui con la opzione
img
poi ne parliamo
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
MARITANDEM
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:21 am
Bicicletta: Mtb, Bici da corsa, Tandem
Località: Ai piedi dei Colli Euganei

Re: Info Avatar

Messaggio da MARITANDEM »

Ah beh, adesso sì le cose si complicano :eek
Non vorrei darvi sbattimenti...forse è meglio che mi accontenti di scrivere e di LEGGERVI!

Grazie
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Info Avatar

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

nell'incertezza alcuni forumisti così risolvono il problema dell'avatar

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
MARITANDEM
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:21 am
Bicicletta: Mtb, Bici da corsa, Tandem
Località: Ai piedi dei Colli Euganei

Re: Info Avatar

Messaggio da MARITANDEM »

La foto sarebbe questa, ma se la riduco a 10KB non si vede praticamente più niente
090314.jpg
090314.jpg (166.75 KiB) Visto 3496 volte
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Info Avatar

Messaggio da p000gna »

Prova a tagliare la parte sopra la staccionata e quella dietro il portapacchi posteriore, ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: Info Avatar

Messaggio da nok »

prova con questo servizio online:
http://www.shrinkpictures.com/create-avatar/
generalmente gli avatar sono quadrati ( nel nostro forum max 100x100 pixel e max 10 kb)
nel tuo caso devi perdere qualcosa per esempio io ho ottenuto questo: :cool
Allegati
php9hqh3h_c1AM.jpg
php9hqh3h_c1AM.jpg (4.49 KiB) Visto 3450 volte
MARITANDEM
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:21 am
Bicicletta: Mtb, Bici da corsa, Tandem
Località: Ai piedi dei Colli Euganei

Re: Info Avatar

Messaggio da MARITANDEM »

Non si finisce mai di imparare!
Grazie a tutti :)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Info Avatar

Messaggio da p000gna »

Ho trovato un altro metodo per ridurre l'ingombro delle foto: le pubblico su Picasa, poi una volta pubblicate ci vado sopra e clikko col tasto destro, compare un menù a tendina, su questo scelgo l'opzione salva immagine con nome e mi porto l' immagine sul desktop; esco da Picasa e vado sul desktop dove trovo l'immagine che ho scelto e questa generalmente pesa (in bytes) molto, ma molto meno dell' originale.
Faccio un esempio: una foto che in origine pesava 1,6 Mb, dopo questo trattamento è venuta a pesare (come immagine sul desktop) 32 Kb, cioè 500 volte di meno.
In questo modo è possibile caricare fra gli allegati moltissime foto che prima del trattamento non era possibile caricare, e non occorre nè ridurre i pixel nè tagliare fuori la parte periferica della foto.
Immagino che utilizzando questo metodo su una foto già ridotta in parte (come peso in bytes) sia possibile ottenere facilmente anche avatar di peso inferiore ai 10 Kb.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Info Avatar

Messaggio da manuela58 »

Grazie mille..dopo anni :muro anche io ho il mio avatar.... :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti