andare in bici al mare da Firenze

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2728
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

andare in bici al mare da Firenze

Messaggio da p000gna »

Tempo fa, su questo forum, è stato pubblicato il seguente argomento:
andare in bici al mare da roma
che ha avuto le sue breve risposte, adesso io ,considerato il fatto che è asprazione di molti arrivare dalle città (più o meno grandi) al mare in bicicletta, e considerato che spesso si tratta di centri turistici di grande richiamo, apro questo nuovo argomento:

andare in bici al mare da Firenze
rimandando ad un mio vecchio intervento in 'area libera':
Da Firenze alla Versilia (collage di percorsi), ovvero https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... =3&t=12260 percorso (a ritroso) in 2 tappe a Settembre insieme a 2 amici Australiani venuti in Italia per fare la traversa coast to coast da Viareggio a Rimini.
Il percorso è più che fattibile anche se richiede un certo allenamento.
Poichè ritengo che sarebbero altrettanto interessanti percorsi simili anche dagli altri capologhi di regione, come Bologna, Torino, Milano (anche se da milano qualcosa di simile c'è già: la Milano-Moneglia, che però non è il posto di mare più vicino), Perugia, L'Aquila ecc. ed invito chi fosse a conoscenza di questi possibili percorsi a darcene notizia aprendo anch'essi un'argomento apposito.
Saluti,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti