piste ciclabili percorsi metropolitani

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
sergetto
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2015, 5:07 pm
Biografia: Salve a tutti ! sono di Napoli, centro cittadino. Città dalle mille problematiche, specie per chi si muove sulle due ruote.... Dopo aver subito diverse angherie, in particolar modo da parte degli automobilisti metropolitani indisciplinati, ho appena deciso di iscrivermi a questo forum. Ecco vorrei sapere se non sono l'unico a dover subire pedalando e soprattutto per rendermi partecipe a cercare una soluzione per i problemi e pericoli che ci tormentano.
Bicicletta: passeggio elettrica
Località: napoli

piste ciclabili percorsi metropolitani

Messaggio da sergetto »

Esistono diversi tipi di ciclabili ? mi spiego: alcuni vigili urbani mi hanno contestato il passaggio limitato per le piste a percorso ibrido.. pedoni - cicli. Mi hanno contestato che nel caso ci fosse eccessiva circolazione di pedoni o impegno della pista da parte di autovetture adibite a ordine pubblico (macchine polizia urbana), la bici va condotta a mano. A qualcuno risulta una tale limitazione ?
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: piste ciclabili percorsi metropolitani

Messaggio da Alberto »

No, ma in alcune zone (es: centri storici pieni di turisti) spesso i vigili chiedono ai ciclisti di portare a mano i propri mezzi per evitare scontri.

Non so se esista legislazione in merito, in genere in questi casi sta al buon senso di entrambe le parti trovare il giusto compromesso

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti