Le nostre biciclette

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Le nostre biciclette

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

messaggio cancellato
Ultima modifica di FeFe N1 dei rifiuti il 22 apr 2016, 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Le nostre biciclette

Messaggio da p000gna »

Tanto per non perdere il vizio continuiamo ad usare il forum come una chat!
Anch'io ho la bici con freni a bacchetta di mio nonno (vecchia più di 80 anni) ma la uso poco perché se mi voglio allontanare un pò da casa fuori dal grande traffico devo per forza affrontare le colline e quella bici, pesante e senza cambio, non è molto indicata se si fa il paragone con la Legnano che utilizzo di solito (9 kg. di peso e 24 rapporti).
Quanto a tua sorella, per una donna sarebbe più adatto un modello ad hoc, sempre più o meno ai prezzi (da nuovo) che ho indicato in precedenza si trovano anche vari modelli da donna con le stesse caratteristiche (monovelocità, freni a bacchetta, carter completamente chiuso e parafanghi avvolgenti che proteggono dallo sporco) ma con taglio del telaio tipo 'Olanda', decisamente più adatte ad una femmina quando non indossa i pantaloni.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite