istruzioni per inserimento nuovi itinerari

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
fontana giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 set 2011, 6:58 pm

istruzioni per inserimento nuovi itinerari

Messaggio da fontana giancarlo »

Ciao
Volevo inserire itinerari nuovi, ma sono in difficoltà, ogni cambio di strada dovevo inserire un "marker" altrimenti in automatico mi tracciava una linea retta e così mi sono trovato tanti "marker" inseriti (tra verdi e rossi) e se li cancello l'itinerario cambia e non segue più il percorso reale .
Qualcuno riesce a spiegarmi le varie operazioni ?
grazie in anticipo
giancarlo
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: istruzioni per inserimento nuovi itinerari

Messaggio da p000gna »

Se non vuoi durare troppa fatica e si tratta di itinerari su strade viste anche dalla funzione 'Street View' di Google Maps puoi usare questa tattica:
1- segni il tracciato in modo abbastanza sommario ma non troppo (cioè tagliando la maggior parte delle curve troppo frequenti)
2- Una volta che il tracciato è stato pubblicato ci torni sopra in modifica ed usi la funzione 'modifica solo tracciato (per itinerari su strada)' e controlli che il tracciato modificato con quella funzione sia corretto, altrimenti puoi intervenirci a modificarlo ulteriormente.
3- lo confermi ponendolo di nuovo nella coda degli itinerari in attesa.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
fontana giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 set 2011, 6:58 pm

Re: istruzioni per inserimento nuovi itinerari

Messaggio da fontana giancarlo »

grazie mille
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti