Percorsi da Strava

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
iloveboh
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2016, 12:58 pm

Percorsi da Strava

Messaggio da iloveboh »

Ciao,

io utilizzo Strava per tracciare i percorsi, il problema che nel caricarli qui mi segnala tutti i punti che prende rendendo di fatto molto difficile l'utilizzo.
Non sarebbe possibile far caricare il percorso semplice, senza tutti i punti, e poi aggiungere i punti di interesse a mano? Inoltre forse il limite di 1mega è poco, potrebbe essere un po' alzato.
Lo scrivo perché trovo il sito molto comodo e facilitando l'upload potrebbe essere ancora più ricco (ad esempio trovo molto comodo il sistema di upload che utilizza wikiloc).
Cosa ne dite?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Percorsi da Strava

Messaggio da p000gna »

Io dico che trovo inutile Strava, ed in alcuni casi anche dannoso: alcuni posidenti di bici bellissime hanno postato i loro percorsi su Strava partendo fin da casa e tornandovi, ebbene sono stati visitati nottetempo dai ladri che gli hanno fatto fuori le bici.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
iloveboh
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2016, 12:58 pm

Re: Percorsi da Strava

Messaggio da iloveboh »

Certo ogni cosa ha un limite, ma, come in tutti i social, le impostazioni di privacy sono a discrezione dell'utente; io su Strava ho solo utenti che conosco personalmente. Al momento la raccolta dati gps tramite smartphone mi sembra il modo più semplice e democratico per registrare e condividere i percorsi (Strava = RunKeeper = qualsivoglia software per rilevare un percorso tramite gps).
Mi sembra strano nel 2018 dover riproporre il percorso a mano per diversi motivi:
a. poca precisione nel percorso
b. tempo eccessivo di upload, che significa meno percorsi condivisi, che significa meno condivisione della ciclabilità

Non dico di obbligare ad usare questi sistemi, ma rendere più facile l'upload dei percorsi potrebbe aiutare a rendere il sito più efficiente e quindi moltiplicare le possibilità che le persone utilizzino la bicicletta come mezzo.

È una critica costruttiva, amo questo sito e mi dispiace non riuscire a farne parte attivamente.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Percorsi da Strava

Messaggio da p000gna »

Ti capisco perfettamente, a suo tempo ho collaborato con Alberto a testare una modalità automatica per rettificare i percorsi utilizzando una funziona simile a quella di Google maps per tracciarli, dico simile perchè inizialmente usavamo le funzioni di Google Maps per effettuare le rettifiche poi Google non l'ha rese più disponibili. Usare quel sistema per migliorare i percorsi è semplicissimo basta caricare un itinerario in maniera molto sommaria: bastano anche 4 o 5 punti, poi una volta pubblicato l'itinerario, ci si ritorna sopra in modifica utilizzando la modalità apposita, unico neo funziona solo per gli itinerari stradali. comunque in questo modo si possono rettificare alla grande anche itinerari caricati a mano sommariamente.
Ci sono stato qualche mese a fare i test con Alberto poi ..... ho scoperto che l'utilizzo quasi solamente io.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
iloveboh
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2016, 12:58 pm

Re: Percorsi da Strava

Messaggio da iloveboh »

Questo può essere un buon sistema, ma per me questo sito vale proprio perché spesso segnala strade al di fuori di quelle riportate su Google Maps, come strade di campagna o ciclabili lungo fiume.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti