NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
renatomtb
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 giu 2019, 3:01 pm
Bicicletta: Merida e sixty one 600 con motore Shimano e 8000
Località: Alessandria

NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da renatomtb »

ho percorso oggi un bellissimo itinerario in Piemonte. Esso non compare tra gli itinerari elencati. Quindi ho cliccato su "aggiungi itinerario" e mi è comparsa la scritta di errore. Chiedo alla cortese Redazione di indicarmi il modo per aggiungere. Grazie
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da p000gna »

Io, è tanto che ci provo ad aggiungere i nuovi itinerari, ma da quando le mappe non si appoggiano più a Google è diventato impossibile caricare gli itinerari: quando arrivi alla fine non si riesce a confermarli chiudendo il processo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da luc_maz84 »

Ho solo provato alcune volte e, con lo scarso "negativo" risultato, ci ho rinunciato. Se poi lo confermi tu, aimè non voglio neppure più tentare di capirlo,! :no
dante cruciani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2020, 11:27 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da dante cruciani »

Grazie, anch' io sto cercando di caricare nuovi intinerari ma quando seleziono il file ( già gpx) e tento di inviarlo mi dice : File ' file_content' doesn't have a default value.....non capisco cosa fare..A questo punto sapete indicarmi un altro sito valido di scambio info piste ciclabili? Mi spiace...ma molti percorsi provati sono assurdi e non aggiornati, mentre ci sono bellissime ciclabilo da provare
dante cruciani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2020, 11:27 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da dante cruciani »

Grazie, anch' io sto cercando di caricare nuovi intinerari ma quando seleziono il file ( già gpx) e tento di inviarlo mi dice : File ' file_content' doesn't have a default value.....non capisco cosa fare..A questo punto sapete indicarmi un altro sito valido di scambio info piste ciclabili? Mi spiace...ma molti percorsi provati sono assurdi e non aggiornati, mentre ci sono bellissime ciclabili da provare
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da p000gna »

Ormai, abbandonata la piattaforma di Google perché troppo esosa, non si può più ....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da luc_maz84 »

:( :nono :(
dante cruciani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2020, 11:27 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da dante cruciani »

Quindi confermate che non si possono aggiungere nuovi intinerari.. presumo quindi che quelli già caricati e ormai datati e fuorvianti non possono essere rettificati..Allora a che serve sto sito?
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da luc_maz84 »

A far iscrivere tante persone che, dopo averci consultato una volta, non vengono più a trovarci! :(
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da p000gna »

Scusate, ma che servono le mappe dei sentieri CAI? I sentieri sono sempre quelli di 100 anni fa: anche le ciclabili e gli itinerari stradali (e sono più delle ciclabili) non cambiano troppo nel tempo, semmai grazie alla buona volontà chi intende contribuire (e non solo sfruttare) si potrebbe aggiungere qualche percorso nuovo, ma al momento non si può.
Già avere l'idea di un itinerario è una buona parte di un'escursione in bici, se poi uno vuole andare a testa bassa sul navigatore senza neanche alzare la testa per guardarsi intorno e adottare le varianti del caso determinate da cose intervenute nel frattempo .....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
dante cruciani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2020, 11:27 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: NUOVO ITINERARIO COME SI FA?

Messaggio da dante cruciani »

Scusami, ma volendo aggiungere il percorso completo e corretto della Ciclabile del Toce, 60 km per lo più in asfalto e in vera ciclabile, in piano e adattissima alle famiglie, é come se aggiungessi un' autostrada, su questo sito menzionata a tratti, direi che l' esempio non calza... Soprattutto in questo periodo post lockdown, dove molti italiani apprezzerebero sapere, secondo me, che ci sono belle ciclabili da sfruttare turisticamente, direi che non è lo stesso che segnare un tratto di un percorso di mountain bike..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti