"classifica" autori

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

"classifica" autori

Messaggio da pedalgronda »

Nel forum, sotto la voce "utenti" è possibile ordinare gli utenti sulla base di un po' di criteri: il criterio "i migliori dieci autori" è uguale (a parte che te ne fa vedere solo 10) del criterio "messaggi totali". Forse si potrebbe utilizzare la voce "i migliori 10 autori" per classificare per numero di km di itinerari segnalati o per numero di tragitti. Che ne pensate?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Si, e si potrebbe magari creare sul sito una pagina con gli autori più attivi nel segnalare itinerari.

Un'altra cosa carina potrebbe essere quella di visualizzare, nel profilo di ciascun utente, una mappa con gli itinerari segnalati. Cosa ne pensate?

In ogni caso, per non perdere tempo, preferisco apportare le modifiche suggerite quando il passaggio al nuovo forum sarà ultimato.
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Messaggio da luigi »

L' idea di per se è bella; ma io per vocazione faccio "la voce del diavolo" :evil e le classifiche fanno strani effetti alle persone.
Io ad esempio ho postato un tragitto che non è una pista ciclabile ma che in assoluta buona fede mi sento di consigliare; in presenza di una classifica che garanzie avreste tutti che non ho forzato un po' la mano per avere una pista in più ?
Interessante la possibilità di visualizzare tutti gli itinerari di un utente.

ciao

luigi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Condivido il tuo parere: bisogna decidere se è un rischio che vale la pena correre o meno (io penso di si).

Un'altro rischio potrebbe essere, nel caso in cui si usasse il chilometraggio invece il numero di itinerari come parametro di ordinamento, che qualcuno avrebbe la tendenza a segnalare un chilometraggio superiore a quello reale. Questo rischio sparirà nullo quando non ci sarà più bisogno di indicare il chilometraggio, che verrà calcolato in base al disegno del tracciato.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da pedalgronda »

condivido l'obiezione di Luigi: ordinare gli utenti del forum per numero di tracciati e/o di km segnalati è già molto senza dare possibilità a eventuali protagonismi di qualcuno (stavo per segnalare Aosta-Messina in tanti tragitti di 1 km ciascuno :ok )

Per quanto riguarda i km invece uno deve essere proprio messo male per "barare" sulla lunghezza di un tragitto, dopo che si è preso la briga di disegnarlo: in ogni caso l'attesissimo "auto-calcolo" della lunghezza del tracciato taglierà la testa al toro.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: "classifica" autori

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2888
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: "classifica" autori

Messaggio da luc_maz84 »

:si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti