Richiesta itinerario da Como a Pavia

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da tomaradze »

Ciao a tutti,

Non so se conoscete questo blog http://eurovelo5.com/, scritto da Andrew Sykes, che sta per partire da Reading alla volta di Brindisi. L'ho contattato perché ho visto che passerà da Pavia (dove risiedo) e lui m'ha chiesto se c'è un qualche percorso, da Como a Pavia, che eviti di passare per il centro di Milano ma che non lo faccia deviare di troppo dall'itinerario. Personalmente pedalo abbastanza spesso a Milano e posso capire che attraversare il centro può essere stressante.
Inoltre non conosco quasi nulla dell'area tra Como e Milano, quindi ho pensato che magari qualcuno in forum poteva darmi una mano.

Grazie anticipatamente!
Ultima modifica di tomaradze il 11 giu 2010, 6:14 pm, modificato 2 volte in totale.
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Eurovelo5

Messaggio da tomaradze »

Nessuno nessuno?
Neanche un itinerario da Como a Milano?
adegiaco
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mag 2010, 4:42 pm

Re: Eurovelo5

Messaggio da adegiaco »

hai fatto la vienna budapest? ho bisogno di consigli :?
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Eurovelo5

Messaggio da tomaradze »

No, non l'ho fatta.
Come ho scritto all'inizio, mi servirebbe un itinerario da Como a Milano per questa persona che parte da Reading e arriverà a Brindisi.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da pedalgronda »

tomaradze ha scritto:Nessuno nessuno?
Neanche un itinerario da Como a Milano?
guarda nella funzione "spazio", lì individui gli itinerari che fanno a caso del tuo amico. Le ciclabili o i percorsi sono quelli. Senza usare strade Como-Milano o Como-Pavia è difficile!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da jmiglia »

Milano-pavia è fattibile
https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... lio-pavese
Como-milano mi sembra meno facile

Mi farà piacere scoprire il tracciato del tratto restante (PV-BR)
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da tomaradze »

Milano Pavia lo faccio spesso e infatti lí non c'è problema. Quello che mi preme è la parte nord.

Al tipo ho già detto che evitare Milano è cosa difficile, a meno che d'allungare parecchio verso est o ovest.
Al massimo, se non ho nulla da fare, lo "scorterò" all'interno di Milano :)

@ Pedalgronda: ho guardato già gl'itinearî sia per Milano nord che Como qui sul sito e usando anche la funzione "spazio", ma è segnalata veramente poca roba in quella zona. Speravo che qualcuno conoscesse qualche strada piacevole o non eccessivamente trafficata.

@ jmiglia: sul sito del quale ho messo il collegamento nel primo messaggio puoi trovare tutto il tracciato (a grandi linee).

Grazie a tutti per l'interessamento.
mero
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 apr 2010, 9:09 pm
Bicicletta: Cannodale bad boy 700
Località: Cesano Boscone

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da mero »

evitare milano in bici tra Como e Pavia e' quasi impossibile ...

cmq non so se puo' esserti utile , prova a dare un' occhiata qua:
http://www.turbolince.com/itinerari_mou ... oschi.html

comunque se viene giu dall' inghiltera forse gli conviene usare uno dei 2 spezzoni della grande gronda ...
da sesto calende o da lecco verso milano per poi prendere la ciclabile milano pavia ....
Todd395
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dic 2018, 11:39 am

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da Todd395 »

I would do the day trip to Lugano and perhaps somewhere a little closer than Florence or CT. Otherwise you'll spend a lot of time travelling mybkexperience.
Ultima modifica di Todd395 il 26 dic 2018, 7:31 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Richiesta itinerario da Como a Pavia

Messaggio da p000gna »

Todd395, sei un po' troppo nel vago cosa intendi?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
borgiona
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 nov 2011, 12:56 am

Re: Richiesta itinerario da Perugia a Firenze

Messaggio da borgiona »

Salve, con un po' di amici vorremmo andare in mtb a Firenze partendo da Perugia percorrendo possibilmente ciclabili e ciclovie ma non saprei come fare, potete aiutarmi?
Grazie tante
Giorgio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti