consigli per un GPS

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
gerolamo
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ago 2010, 3:18 pm

consigli per un GPS

Messaggio da gerolamo »

Ciao a tutti,
chi mi sa ben consigliare sull'eventuale acquisto di GPS.
Mi piace girare in MTB,ma il senso dell'orientamento non è il mio forte.
Di questi aggeggi non ci capisco niente,l'unico mio desiderio sarebbe quello di uno strumento compatibile con il computerino Polar CS 100
Grazie mille. :boh :boh
magivon
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2011, 12:53 pm

Re: consigli per un GPS

Messaggio da magivon »

ciao,
la mia compagna mi ha regalato il GEONAUTE 500.. alla Decathlon!
Fenomenale!!!
basta scaricare su pc software e driver ed il gioco è fatto!
costa all'incirca sui 100 € ma son ben spesi..
ciao! :rotf
gavitello
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2010, 1:51 pm
Bicicletta: Una city Byke da supermercato
Località: Nato a Domodossola - Residente a Settimo Milanese

Re: consigli per un GPS

Messaggio da gavitello »

Ciao.
In realtà non capisco bene cosa tu intenda per "compatibile col computerino Polar CS 100":
la mia attezzatura e un insieme di tre pezzi comprati nel tempo. Indosso un cardiofrequenzimetro da polso regalatomi mesi fa da mia moglie. Sulla bici avevo già un ciclocomputer da quasi un decennio (modello ultra-base della VDO). Per il GPS ho sfruttato il mio telefono.
Se possiedi un palmare, potresti caricargli un'applicazione specifica (se ne trovano tantissime navigando qua e la in internet).
Io ho un BlackBerry e gli ho installato un'applicazione free ottima: GPSLogger :si (non so se si può scriverne il nome - nel caso, invito gli Admin a cancellare tutto): registra il tracciato per poterlo poi scaricare ed analizzare sul Pc, ma ti consente anche di ripercorrerne uno pre-caricato.
Certo, essendo free l'intefaccia non è particolarmente formidabile: ciò nonostante, ha tutto quello che occorre e funziona benissimo. :ok

Certo, ora puoi anche acquistare con un centinaio o due di euro, un oggetto che racchiuda in se tutti e tre questi (lì per lì me ne vongono in mente almeno quattro o cinque modelli). Io però, sono uno animato dallo spirito del bricoleur, e quindi non faccio troppo testo. Anzi, non faccio testo per niente :si
La bicicletta non va ne troppo forte ne troppo piano.
È ecologica, con tutta la meccanica necessaria. Permette di vedere il paesaggio, ti fa sentire il vento e aiuta a pensare. Non mette fretta. E pedalare mette allegria. A tutte le età!
Margherita Hack
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti