Varianti agli intinerari già pubblicati

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
davibar
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2009, 10:35 pm

Varianti agli intinerari già pubblicati

Messaggio da davibar »

a volte leggendo degli itinerari pubblicati mi è capitato di conoscere delle varianti che potrebbero essere interessanti.
In questo caso è consigliabile:
- commentare l'itinerario esistente?
- creare un nuovo itinerario "variante di ..."?
- aggiungere la variante sul vecchio itinerario?

Personamente trovo più pratica la terza opzione ma sarebbe bene definire una modalità univoca.

ciao
Davide
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Varianti agli intinerari già pubblicati

Messaggio da Alberto »

Ciao Davide,

credo che le scelta migliori siano la 2a e la 3a: se la variante è descrivibile semplicemente a parole, la cosa migliore è aggiungerla in fondo alla descrizione dell'itinerario.

Se la variante invece ha un tracciato corposo, conviene segnalarla come un nuovo itinerario, magari inserendo nel titolo la parola "variante".

Potremmo stabilire che il titolo debba essere identico all'itinerario originario, ma fatto seguire dalla scritta "(variante)", cosiccome il titolo dei percorsi ad anello è generalmente fatto seguire dalla parola "(anello)".
cabral
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 lug 2009, 3:24 pm

Re: Varianti agli intinerari già pubblicati

Messaggio da cabral »

ritengo sia meglio la 3a opzione altrimenti mi causerebbe conflitti con il sistema gps garmin.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti