quali marche mi consigliate

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
gismondi
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 gen 2012, 11:36 pm
Biografia: Sono nato a san vito al tagliamento e vivo attualmente a Pordenone da a quando in prima media ho dovuto arrangiarmi a sistemare un catorcio di bici che doveva potarmi a scuola mi sono appassionato alla bicicletta.
oggi sono un abile costruttore, verniciatore e restauratore di bici.
Bicicletta: una vecchia aurora rimessa apposto, riverniciata e migliorata, tenendo sempre un aspetto classico
Località: pordenone

quali marche mi consigliate

Messaggio da gismondi »

mi consigliate delle marche di biciclette che però nn siano troppo costose :?
vivo a pordenone
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da pedalgronda »

....un po' vago....
per fare downhill, in città, trekking, da corsa, vintage, cargo, tandem, pieghevoli......?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
gismondi
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 gen 2012, 11:36 pm
Biografia: Sono nato a san vito al tagliamento e vivo attualmente a Pordenone da a quando in prima media ho dovuto arrangiarmi a sistemare un catorcio di bici che doveva potarmi a scuola mi sono appassionato alla bicicletta.
oggi sono un abile costruttore, verniciatore e restauratore di bici.
Bicicletta: una vecchia aurora rimessa apposto, riverniciata e migliorata, tenendo sempre un aspetto classico
Località: pordenone

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da gismondi »

giusto non ci ho pensato :bah
io pensavo un mtb da montagna che vada anche bn per qualche discesa da dawnhill :asd
io pensavo alla cube, traker, focus... :ok
vivo a pordenone
Lonebiker
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2012, 12:12 am
Bicicletta: MTB da XC e City Bike
Località: Thiene -VI-

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da Lonebiker »

Quest'anno mi "quasi" convertirò al TRAIL vengo da più di 1 decennio di solo XC ed ho già deciso per CUBE AMS 150 SL x Giugno. Questa Bike dovrebbe consentirmi di non allontanarmi troppo dal mondo XC ma su sentieri con difficoltà non dovrei avere grossi problemi.

ho visto le Focus le versioni medio alta gamma sembrano ben montate, comunque vado con CUBE

ciaoo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da pedalgronda »

questa inserzione appena pubblicata l'hai vista?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
gismondi
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 gen 2012, 11:36 pm
Biografia: Sono nato a san vito al tagliamento e vivo attualmente a Pordenone da a quando in prima media ho dovuto arrangiarmi a sistemare un catorcio di bici che doveva potarmi a scuola mi sono appassionato alla bicicletta.
oggi sono un abile costruttore, verniciatore e restauratore di bici.
Bicicletta: una vecchia aurora rimessa apposto, riverniciata e migliorata, tenendo sempre un aspetto classico
Località: pordenone

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da gismondi »

si bella ma bergamo è un po troppo lontano e io nn ho la macchina per andarla a prendere
mi pice molto la la cube150pro che ne pensate :cool
:no
vivo a pordenone
Lonebiker
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2012, 12:12 am
Bicicletta: MTB da XC e City Bike
Località: Thiene -VI-

Re: quali marche mi consigliate

Messaggio da Lonebiker »

mi sembra tu voglia parlare della AMS 150 PRO.

In questo caso direi che è una buona scelta (ripeto poi bisogna sempre vedere esattamente cosa fai ad esempio cosa intendi per Downhill), personalmente preferisco avere anche i fremi XT shimano, mi son sempre trovato benissimo, infatti per la 150 SL il costo maggiore deriva da un montaggio del gruppo completo XT e la forka anteriore.

Per la forka discreta

Poi, ma questo è soggettivo, non ha il sistema di escursione del canotto sella, (non l'ho mai provato ma visto che c'è lo lascio)

Non riesco a connettermi al sito CUBE per vedere i dati della geometria sterzo ecc.

ripeto buona scelta

ciaoo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti