Percorso Arese - Milano

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Percorso Arese - Milano

Messaggio da Paddy »

Mi rivolgo a chi abita in zona. La metrò non mi carica la bicicletta in orario ufficio, il treno si, ma provate a salirci a Parco Groane o Bollate alle 8 del mattino o a Cadorna alle 18.

Alle fin fine sono solo 15 km o poco più, ma ogni volta che ci penso incappo in tratti impossibili, mi aiutate a trovare un percorso non suicida che da Arese mi porti in Corso Magenta a Milano?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Percorso Arese - Milano

Messaggio da pedalgronda »

2 consigli:

1) bici pieghevole e sali in metrò
2) usa la funzione spazio in alto a destra del browser

Comunque io da Arese scenderei giù per il canale scolmatore a Rho entrerei a Figino nel boscoincittà - trenno e poi città fino in centro (lotto-monterosa). Se servono i link...il primo tratto è sterrato.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: Percorso Arese - Milano

Messaggio da Paddy »

Ho la bici pieghevole, ma il controllore pignolissimo dopo aver fatto 500 metri a piedi nel tunnel della fermata fiera mi ha rimbalzato perché la bicicletta non aveva la sacca.

Grazie. Il percorso che mi proponi è fattibile, anche se allungo di una ventina di km :rolleyes

Il percorso che conto di provare nei prossimi giorni sperando di non lasciare vedove e orfani è
- SS Varesina, rotonda Rho/Monza a parte non ci sono particolari problemi,
- largo Boccioni e via Palizzi: non c'è marciapiede, ma alle 8 sono tutti in colonna quindi non c'è pericolo
- ponte della Ghisolfa: ha un marciapiede
- via Varesina: non ci sono auto parcheggiare in direzione sud quindi posso stare adeso al merciapiede, al ritorno si vedrà
- via Barolini: idem come sopra
- Piazza Firenze/Corso Sempione primo tratto: sulla viabilità ordinaria, ma è molto breve
- Corso Sempione secondo tratto: il controviale ha una ciclabile naturale anche se piena di auto parcheggiate
- Parco Sempione/Cadorna: ormai sono arrivato

14 km totali

Chiedo anche se qualcuno ha mai percorso il controviale di Viale Certosa, non sembra molto trafficato, ma è abbastanza stretto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti