da Ferrara a Chioggia

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Rallentamente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ago 2012, 12:52 pm

da Ferrara a Chioggia

Messaggio da Rallentamente »

Buongiorno,
vorrei andare da Ferrara a Chioggia con la mia bici da corsa, cercando sul web ho trovato un itinerario da fare in bici che però fa il percorso opposto (da Chioggia a Ferrara). Vorrei sapere, da qualcuno che ha esperienza su questo itinerario, se è possibile effettuarlo in direzione opposta, dato che non è completamente un percorso su pista ciclabile e se me lo consiglia dandomi anche delle indicazioni più dettagliate sull'itinerario. Vi ringrazio anticipatamente.
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: da Ferrara a Chioggia

Messaggio da fvio »

L'itinerario cicloturistico "canonico" da Ferrara segue la Destra Po fino al Delta. Da Porto Tolle, località Ca' Pisani (di là del fiume), si segue il Po di Maistra per poi prendere la Via delle Valli (a Porto Levante traghetto solo d'estate, forse). Da Cavanella d'Adige vai per Ca' Lino o per Via del Bosco. E Chioggia e lì.
In alternativa puoi attraversare il Po su uno dei ponti che incontri (attenzione!) e pedalare sulla sinistra Po veneta, ufficialmente meno ciclabile ma più breve senza la deviazione sul po di Goro.
Io ci sono stato in autunno e quindi non conosco la situazione del traffico nella stagione estiva, comunque occhio al caldo ed evita la Romea.
Buon viaggio, ciao.
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: da Ferrara a Chioggia

Messaggio da meco »

grazie anche fa me, fvio.
Ma gia che ci sei .... quanti km sono ? (+o-)

Io avrei intenzione di farla verso settembre, partire da ferrara in tarda mattinata, pizza a chioggia e poi a nanna in un B&B.
Il giorno dopo ritorno a ferrara.

domenico
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: da Ferrara a Chioggia

Messaggio da fvio »

Ferrara Chioggia in giornata? Una bella tirata! Nella versione "turistica" non credo siano meno di 130 km. In tre giorni te la potresti prendere con più calma. Oppure, in due giorni, da Ferrara puoi pedalare sulla Destra Po e fermarti sul Delta (vari ostelli e B&B) e magari da lì tornare lungo il Po di Volano, passando per il Bosco della Mesola e l'Abbazia di Pomposa. O viceversa.
PS - occhio al vento.
ciao
johny3329
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 gen 2013, 9:20 am

Re: da Ferrara a Chioggia

Messaggio da johny3329 »

Sono un biker quasi trentenne di Carpi (MO).. esco sia in mtb che in bici da corsa.
Cerco compagno/i per uscite nel modenese e nel reggiano.
Preferisco percorsi sterrati/tecnici in mtb o salite in bici da corsa.
Amo particolarmente la zona di Roccamalatina.

Contattemi per eventuali info/uscite.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti