Anello fluviale di Padova

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
SimplyRed

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da SimplyRed » 25 dic 2018, 12:48 am

Ciao, fatto un paio di volte in MTB a dicembre 2018 sia orario che antiorario, effettivamente la segnaletica su tutta la parte ovest del percorso, da Limena a Tencarola per dire, la segnaletica è molto carente ed è facile perdersi (io sono finito a Vicenza...!!!!); peccato perche è un bel percorso e tutto sommato messo bene (a parte la segnaletica)

zarfecs

Messaggio da zarfecs » 02 gen 2019, 12:56 pm

Ciao, fatto pure io. Bel percorso mi sono perso tra guizza e bassanello , la segnaletica non è proprio eccezzionale ...

chiara costalunga

Messaggio da chiara costalunga » 28 mar 2019, 7:36 pm

Domenica 17 marzo 2019

Ciao a tutti! Oggi abbiamo percorso questo piacevole percorso. Tutto pianeggiante, adatto a famiglie con bambini. Peccato davvero per la scarsa segnalazione in alcuni punti.. Ombreggiato quindi percorribile anche in estate. Ve lo consiglio, magari scaricatevi la mappa ..
Chiara

Tonix

Messaggio da Tonix » 09 apr 2019, 6:54 pm

Salve a tutti, io parto da mestre in auto dove mi consigliereste di iniziare il giro? e se c'è qualche posto dove lasciare l'auto?.
Grazie a tutti in anticipo

hankook1981

Messaggio da hankook1981 » 12 apr 2019, 9:19 pm

Ciao ti consiglio la zona di Ponte di Brenta , Vigonza c'è un sacco di parcheggio e sei a due passi dalla ciclabile

Tonix

Messaggio da Tonix » 14 apr 2019, 9:22 pm

Perfetto grazie! Seguirò il tuo consiglio

Lizzy85

Messaggio da Lizzy85 » 05 mag 2019, 1:16 pm

Ciao, io l'ho percorso per intero qualche giorno fa e devo dire che nella bella stagione merita davvero, ogni tratto ha un suo particolare paesaggio e l'occhio non si annoia mai :) ...come diceva qualcuno la segnaletica è scarsa in alcuni punti, ma basta studiarsi prima il percorso e gli incroci dei fiumi e avere un po' di orientamento... per chi come me vuole farlo con un'andatura media a volte tranquilla e fermarsi a fare qualche foto, ci si mette circa 4 ore/4 ore e mezza.
Per parcheggiare per chi viene da lontano c'è anche la zona di Vigodarzere che ha dei parcheggi gratuiti a ridosso del'argine (via A. De Gasperi) o a Terranegra il parcheggio di fonte all'Internato Ignoto (via Boccaccio)

JENSY

Messaggio da JENSY » 24 mag 2019, 3:54 am

fagiani ha scritto:In MTB attraverso Mirano, Mira, lungo il Rio Serraglio fino a Stra e poi l'Anello fluviale di Padova in senso orario, mi sono perso un paio Xender Discord Omegle di volte in zona Bassanello x lavori e per carenza di indicazioni (o disattenzione, vista la grandezza dei cartelli, piuttosto piccoli) e poi a Limena x portarmi lungo il Brenta; qualche tratto trafficato ma per il resto il giro è molto bello. Potrei dire anche impegnativo visto che alla fine ho percorso 108 Km a quasi 23 di media e ca. 70 km di sterrato. Da rifare
dal Ponte di Voltabarozzo in senso inverso a quello indicato nella cartina (Terranegra, Noventa, ecc..): Da consigliare a tutti. Piccolo problema: A Limena e a Montà non è molto chiara la strada da seguire (appunto perchè fatto in senso inverso). Es: a Montà si dice di passare per il sottopassaggio che non si vede e si è costrettI

mopa9000

Messaggio da mopa9000 » 26 mag 2019, 10:14 pm

JENSY ha scritto:
fagiani ha scritto:In MTB attraverso Mirano, Mira, lungo il Rio Serraglio fino a Stra e poi l'Anello fluviale di Padova in senso orario, mi sono perso un paio Youjizz *** Tubegalore di volte in zona Bassanello x lavori e per carenza di indicazioni (o disattenzione, vista la grandezza dei cartelli, piuttosto piccoli) e poi a Limena x portarmi lungo il Brenta; qualche tratto trafficato ma per il resto il giro è molto bello. Potrei dire anche impegnativo visto che alla fine ho percorso 108 Km a quasi 23 di media e ca. 70 km di sterrato. Da rifare
dal Ponte di Voltabarozzo in senso inverso a quello indicato nella cartina (Terranegra, Noventa, ecc..): Da consigliare a tutti. Piccolo problema: A Limena e a Montà non è molto chiara la strada da seguire (appunto perchè fatto in senso inverso). Es: a Montà si dice di passare per il sottopassaggio che non si vede e si è costrettI
Manca la pista ciclabile da Ponterotto all'argine lungo la Brentella. Le segnalazioni sono scarse ma soprattutto in quel settore alcuni tratti non sono ciclabili ma strada con numerose automobili. Lo stesso dicasi dalla fine dello sterrato dell'argine del Bacchiglione fino al Bassanello dove manca una pista ciclabile.

mopakarim9000

Messaggio da mopakarim9000 » 22 giu 2019, 12:25 am

lorenzopd ha scritto:bellissima la parte del percorso da pontevigodarzere a terranegra ( bella la veduta del giardino dei giusti con sullo sfondo l'internato ignoto). pista ciclabile sterrata ma curata e piacevole, facile da pedalare. Da S Gregorio di camin a pontevigodarzere molti tratti brutti (sentiero di terr Youjizz *** Tubegalorea battuta o niente del tutto) a ponterotto e in altri 2 o 3 posti qualche indicazione in più sarebbe opportuna.
Deve essere molto bello e varrebbe la pena di percorrerlo; ma a piedi quanto ci si mette?
Personalmente ho recentemente percorso l'argine di dx del Tagliamento poco più breve di questo anello (si può leggere una breve relazione su itinerari delle piste ciclabili, cliccando Friuli e poi Bibione, ciclabile del Tagliamento: il mio commento è firmato come Brisiach, che una montagna di 1570m a Pontebba). Il tragitto che ho deciso di affrontare a piedi il 26 settembre 2009, è l’argine destro del Tagliamento, dal ponte di Madrisio fino alla foce, al faro di Bibione: una scarpinata di circa 40 km e circa sei ore di cammino, comunque grazie per l'idea, saluti Walter

sam123

Messaggio da sam123 » 20 lug 2019, 6:06 am

FilmoraGo Pro Apk is an advanced application for editing videos Without Watermark Download latest Version Mod APk 2019

Rispondi