Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1251-montevarchi-incisa-sulle-due-rive-dellarno

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
pandio78
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago 2010, 3:58 pm
Biografia: Un'entusiasta della bici.....
Bicicletta: Battaglin rs1,Scott Sportster
Località: Valdarno
Contatta:

Re: Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Messaggio da pandio78 »

Consiglio a tutti questo itinerario molto semplice e completamente pianeggiante.
Lo percorro spesso quando ho voglia di farmi una sgambatina sotto casa con la bici da trekking.
SAREBBE molto bello...
purtroppo sono costretto a dire SAREBBE perchè ha svariati problemi:

oltre metà percorso devi farlo non su pista ciclabile ma su strada statale,mooolto trafficata!!!

Il tratto su strada bianca da Incisa a Matassino,pur essendo bellissimo sull'argine dell'Arno è in condizioni penose,pieno di buche e nell'ultimo paio di chilometri verso Matassino addirittura pieno di rovi quasi al limite dell'impraticabile!!

Detto ciò sarei molto lieto nell'adoprarmi per renderlo migliore,segnalarlo con opportuni cartelli perchè ne vale veramente la pena!!!
vezz49
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2009, 2:35 pm

Re: Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Messaggio da vezz49 »

Ho letto commenti negativi sullo stato del percorso che risalgono al 2010.
Nel frattempo è stato migliorato?
Fa parte del progetto Ciclovia dell'Arno di cui si parla molto e da tempo?

Grazie delle informazioni che mi darete.
ilcavicchioli
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2022, 9:52 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Montevarchi - Incisa, sulle due rive dell'Arno

Messaggio da ilcavicchioli »

Ho provato a farlo ieri 18/06/22 da San Giovanni Valdarno a Incisa iniziando dall'argine sinistro. Per tornare ho provato a fare quello destro. Purtroppo, gran parte di quell'argine dell'Arno è inagibile e in alcuni tratti chiuso al traffico. Lungo la tratta tra Matassino e la Badiola sono presenti alcuni cantieri in prossimità alla ferrovia ad alta velocità che sono chiusi al traffico. Inoltre, molte piante sono cresciute che sembra attraversare una giungla.
In alternativa a questo disagio, ho fatto la via degli Urbini fino a Renacci, e dalla rotatoria ho fatto la vecchia via (che passa accanto il Sarni sull'A1) fino alla Badiola
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti