Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4546-val-cimoliana-rifugio-pordenone

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
fabri13
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 feb 2012, 6:34 pm

Re: Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Messaggio da fabri13 »

sono daccordo con la descrizione sopra citata
l'abbiamo fatta io, mia moglie e una coppia di amici il 23 agosto
di sicuro la rifaremo a primavera anche per poter apprezzare maggiormente il corso del torrente
pippo151964
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 lug 2018, 11:01 am

Re: Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Messaggio da pippo151964 »

Percorso effettuato con mio figlio (Agosto '17), all'epoca sedicenne, e assolutamente pedalabile senza grosse difficoltà. Tracciato asfaltato con brevi tratti di strada bianca, piacevolissimo dal punto di vista paesaggistico.

Subito sotto il rifugio sono stati creati 2 parcheggi per le macchine, in effetti disturbano un po' durante la pedalata, ricavati nel ghiaione.
I ragazzi che gestiscono sono molto disponibili e simpatici.
Ivan Bortolin
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr 2011, 1:14 pm
Bicicletta: Atala
Località: Udine
Contatta:

Re: Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Messaggio da Ivan Bortolin »

Ho fatto il tracciato ieri 07 luglio 2019.
Per circa 3/4 il percorso si alterna a strada asfaltata a strada bianca senza particolari difficoltà, tranne ovviamente la costante salita.

Purtroppo dopo Malga Pian Pagnon gli eventi climatici dell'autunno 2018 hanno devastato il percorso; per fortuna è stata ripristinata una strada spianando il ghiaione, ma l'ultimo tratto mette alla prova il ciclista. Il fondo stradale non è omogeneo e c'è presenza anche di sassi di medie dimensioni, quindi bisogna procedere con cautela per almeno 2 km.

Consiglio di fare il percorso o durante la settimana o alla mattina presto nei fine settimana, in quanto moltissimi escursionisti raggiungono il parcheggio a 300 metri dal rifugio in auto (mi sono trovato nella situazione di dover aspettare il transito delle auto).

Nota positiva: il gestore del rifugio, Ivan è molto cordiale e disponibile. Io sono un possessore di e-bike, e tra una fetta di torta e l'altra mi ha concesso di collegarmi alla rete elettrica per ricaricare la batteria. Ovviamente essendo il rifugio alimentato a pannelli solari, la ricarica è a discrezione del gestore, in base ai carichi presenti al momento. La bici l'ho lasciata a circa 20 metri dal rifugio, quindi ho staccato la batteria e data in consegna per la ricarica; non so se è possibile portare le bici con batteria integrata fino alla rimessa per caricarle. Meglio prima fare una chiamata o mandare una mail.
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Val Cimoliana - Rifugio Pordenone

Messaggio da luc_maz84 »

Ciao Ivan, non ti sei più fatto vedere! :nono Oggi è il tuo compleanno, auguri se torni presto a trovarci. Altrimenti.... niente! :|
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti