Adige - Po

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Adige - Po

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Adige - Po

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4862-adige-po

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
66scorpione
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 ago 2013, 8:26 pm
Bicicletta: Citybike
Località: Jolanda di Savoia

Re: Adige - Po

Messaggio da 66scorpione »

Percorso ieri con la Fiab di Ferrara... non è sempre ciclabile, in certi tratti si incontrano delle macchine, comunque di domenica, poco traffico. L'ho percorso fino a Lendinara, poca ombra e pochi posti ristoro. Per non parlare poi delle fontanelle, inesistenti. E' bello percorrerla, calcolare alla partenza il bere e la mancanza di ombra.
lussy
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 lug 2012, 8:17 pm

Re: Adige - Po

Messaggio da lussy »

Un percorso panoramico spettacolare. Su e giù dagli argini del Po del canale bianco e dell'Adige. Portare acqua non ci sono fontanelle .seguire sempre percorso 13 .
BertoGraziano
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 lug 2021, 11:06 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Adige - Po

Messaggio da BertoGraziano »

Ho fatto il percorso Adige-Po sabato scorso, l'ho trovato bello e interessante dal punto naturalistico e storico. È quasi tutto esposto al sole, per alcuni brevi tratti ci si trova all' ombra. Ho visto almeno due fontanelle durante il percorso, una con sosta con tavoli. La segnaletica sarebbe più che sufficiente se non fosse stata tolta probabilmente da alcuni vandali in alcuni punti, in particolare in direzione Po, dopo Fratta Polesine e Arqua' Polesine. Il manto stradale è complessivamente in buono stato, a parte brevi tratti, io l'ho percorso con la bicicletta da corsa. I tratti sono in buona parte in pista ciclabile e in tratti poco frequentati da automobili. I paesi attraversati hanno indubbiamente un valore storico, urbanistico e culturale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti