Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4920-mirano-camposampiero-stra-anello

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
centosette
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2013, 10:24 am

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da centosette »

Bellissimo percorso adatto alla MTB, soprattutto per chi ama sporcarla :asd
Consigliato di mattina presto 8-9, perchè c'è un bellissimo paesaggio lungo il muson vecchio. Attenzione alle sbarre che qua e là interrompono gli argini. Comunque sono facilmente superabili.
MarioB.
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2014, 7:41 am

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da MarioB. »

Bel giro, fatto oggi 2.11.14. Piuttosto impegnativo il fondo, pressoché inesistente, dell'argine del muson, anche se bellissimo e ricco di scorci mozzafiato. Non ho trovato subito il percorso da mirano e ho fatto una deviazione non voluta. Non ho seguito il percorso sul tergola che mi riprometto di fare in altra occasione, ma ho proßeguito per il lungargine del muson fino a Padova. Alla fine sono stati 80 km ma molto gratificanti!
MarioB.
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2014, 7:41 am

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da MarioB. »

Fatta oggi partendo da Padova. Bellissimo percorso soprattutto il tratto da stra a mira e quello davvero fantastico da mirano a Camposampiero lungo il muson. In questa stagione con il terreno asciutto è anche meno faticoso. Si tenga presente che l’argine del muson è un single track
Grinta
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2018, 7:50 am

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da Grinta »

Fatto ieri, bellissimo percorso, pressoché totalmente protetto dal traffico veicolare in quanto tracciato lungo gli argini. Bei scorci della campagna veneta con possibilità di vedere aviofauna ( aironi,gazzette, germani reali), vecchi mulini ormai in disuso; il tratto da Mirano a Camposampiero è in gran parte un single track ( più volgarmente un “trosolo “) ma se fatto in stagione asciutta è ben percorribile in mountain bike e mi e molto piaciuto per i panorami e il silenzio che ti circonda. Bellissimo anche il percorso Tergola e Serraglio Attenzione a Bronzola non è ben segnato il tratto su strada asfaltata dalla fine di tergolandia fino al reimbocco del tracciato da via Dosso appena giu da un cavalcavia. Fatelo e non ve ne pentirete.
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da luc_maz84 »

Complimenti Grinta, grazie della tua testimonianza! :D
Era il tuo primo messaggio, benvenuto! :si
enzoanna
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 lug 2022, 4:12 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mirano - Camposampiero - Stra (anello)

Messaggio da enzoanna »

Complimenti a chi ha tracciato il percorso. Bellissimo, praticamente tutto sugli argini dei tipici fiumi e canali irrigui della pianura veneta. Il tratto Mirano - Camposampiero effettivamente è il meno battuto e con una singola traccia. Io l'ho percorso con un terreno perfettamente asciutto e compatto ma immagino che dopo le piogge possa essere meno agevole, valuterei in quel caso di fare strade asfaltate secondarie. Da Camposampiero in poi gli argini sono su sentiero più largo con fondo livellato con ghiaino compatto. Consigliato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti