Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/697-lago-didro-baitoni-storo

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
ikki
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2008, 8:50 am

Re: Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Messaggio da ikki »

:cool Ottima per i bambini, anche quelli che corrono avanti. Forse sarebbe meglioi prenderla dall'abitato di Baitoni, (perchè quando l'abbiamo fatta noi lo scorso anno il ponte ciclabile sul lago d'idro era chiuso sulla sponda bresciana).
Gilles27
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 dic 2008, 12:38 pm
Bicicletta: Mountain bike
Località: Verona

Re: Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Messaggio da Gilles27 »

Ciao,
io e mia moglie abbiamo fatto il percorso dal Lago di Idro a Pieve di Bono.
E' tutto percorribile. Si può andare anche sul breve ma bellissimo tratto alternativo fatto di legno sopra il Biotopo a sud di Storo, poco prima del Lago di Idro.
Lungo il percorso, nella parte sterrata, si possono vedere due belle cascate, di cui una si guada.
Il tratto sterrato andando verso nord presenta qualche salita su fondo un po' sconnesso, ma nulla di preoccupante.
Nella parte più a nord hanno terminato la pista ciclabile che porta a Pieve di bono proprio in prossimità dell'ufficio informazioni.
Si sta fuori una giornata con le fermate al lago e le cascate. :cool
gabrieleb
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mag 2021, 9:00 am
Biografia: Mi piacciono itinerari con panorami interessanti sia per natura che architettonici.
Le uscite sono di solito in compagnia di mia moglie, gli itinerari scelti sono possibilimente pianeggianti con lunghezze se ad anello fino a 100 Km.
Bicicletta: Nuzzi NSR GTA
Località: Bozzolo (Mn)

Re: Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Messaggio da gabrieleb »

il 01/06/2021 io e mia moglie abbiamo fatto il percorso da Baitoni (lago d'Idro)/Ponte Caffaro a Bondo (Tn).
La ciclabile è tutta percorribile, fondo tutto in asfalto senza nessuna buca!!! Ci sono i cartelli indicatori sia su palo che disegnati sull'asfalto, non è neppure necessario avere una cartina!
Nel percorso c'è quanche saliscenti fattibile, da segnalare un tratto di 900 mt con pendenza del 11%...
Arrivati a Bondo (Tn) presso il Cimitero Monumentale Austro-Ungarico, abbiamo seguito le indicazioni per [b]Madonna dei Lares[/b] (Bolbeno Tn), tempo di percorrenza 15 minuti di bicicletta, lo segnalo perchè se capitate è da visitare e fare una sosta. Ci sono oltre alla chiesa, panchine, tavoli, acqua e bagni.
Il percorso di sola andata è di 33 km, al 99% su ciclabile che per un lungo tratto corre sulla riva del fiume Chiese.
Il percorso è adatto per una giornata di svago all'aria aperta.
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Lago d'Idro - Baitoni - Storo

Messaggio da luc_maz84 »

Bravi, queste sono belle notizie piene di soddisfazioni! :cool :D :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti