Sanremo - Arma di Taggia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Sanremo - Arma di Taggia

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/825-sanremo-arma-di-taggia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
slinrto
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 gen 2009, 1:45 pm

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da slinrto »

Pista facile e molto bella. Spesso i fruitori sono indisciplinati e maleducati, i primi non rispettano la segnaletica, i secondi, accompagnati dai loro fedeli amici (cani) lasciano che questi imbrattino il fondo stradale con i loro escrementi e che asportino la terra e la pacciamatura dalle aiuole, riversando il tutto sulla ciclabile. Auspico che intervenga l'amministrazione comunale o chi di competenza per evitare il ripetersi dei fenomeni sopra desritti. Un saluto a tutti
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Berl »

La ciclabile Sanremo-Taggia se appunto non fosse piena di gente che passeggia sulla parte dove hanno ripetutamente ma inutilmente dipinto un logo simile a quello di questo sito (cosa potrebbe mai significare???) sarebbe splendida. Da consumare avanti e indietro fino a sfiancarsi. Su e giù meglio di un amplesso... o quasi.

Sperare che intervengano le "autorità competenti" può aiutare quanto pregare. Ma per fortuna "noi ciclisti" possiamo percorrere le carrabili senza dover scansare le deiezioni dei cani a passeggio ma solo qualche auto e qualche sporadico TIR.

(voi direte "Berl quanto sei polemico e che palle!" ... lo so, scusate).
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Pimpa »

Guardando in questo sito e anche in quest'altro sito sempra però che da quelle parti stiano facendo un buon lavoro. Pensavo di andarci a pedalare quanto prima, magari con bimba di 8 anni. Ancora invasa da "cattivi" fruitori? Mi piacerebbe leggere anche di Berl, che sta troppo trascurando questo forum ... :sveglio
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Pimpa »

Ho percorso l'intero attuale percorso della ciclabile dell'estremo ponente ligure da Sanremo a San Lorenzo (quindi anche l'altro itinerario più il collegamento tra i due). E' ancora provvisoriamente aperta al pubblico e comunque da completare, sia come lunghezza che infrastrutture. Mi è comunque sembrata davvero ben fatta e mi ha ricordato le ciclabili a nord delle Alpi. Certamente adatta alle famiglie (la nostra con bimba di 8 anni e pupo di 7 mesi), ma di una larghezza tale da soddisfare anche i ciclisti da corsa. Non ho avvertito conflitto con i pedoni e quadrupedi sulla loro striscia, ma, avendola frequentata il 30-31 ottobre, forse è presto per dirlo. Unica nota dolente è la totale assenza di segnalazioni che suggeriscano come comportarsi nei tratti di Sanremo e Arma di Taggia in cui la ciclabile si interrompe.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
shaula82
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 set 2009, 6:17 pm
Bicicletta: Scott Sporster P55 lady
Località: Carpi
Contatta:

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da shaula82 »

Mi han detto che per Linea Verde/Blu o non so cosa che hanno pubblicizzato una pista ciclabile in liguria sul mare che passa per genova (mi sembra il tratto sia Genova-Ventimiglia)...E' per caso il prolungamento della pista indicata in questo post?
Guarda caso, una mia amica ha giusto vinto una borsa di studio e trasmigrerà in quel di Genova...mi sa che quando andrò a trovarla verrà con me la Scott! :D
Cecilia
--
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.
Albert Einstein


Blog: http://shaula82.blogspot.com
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Berl »

La Genova-Ventimiglia è ciclabile quanto la Salerno-Reggio Calabria è priva di code. Ma chi mette in giro queste notizie??? :eek

Le ciclabili liguri sono praticamente tutte su questo sito. A oggi ne conta 29 (dico ventinove!!!) e alcuni itinerari (quelli messi da me ad esempio) forse non ci dovrebbero nemmeno stare. Certo che solo dei pazzi (evidentemente come i frequentatori di questo sito) possono pensare di andare a Ventimiglia partendo da Genova. E la distanza (160km) non è nemmeno il problema... indovina quale è?

Il consiglio è almeno quello di prendere il primo treno e fermarsi a Voltri. Savona è un altro snodo critico. Da Savona a Imperia auguri! Dopo una passeggiata.

Se invece intendi le due o tre ciclabili riservate (Arenzano, Varazze, San-Lorenzo-Sanremo) allora la Scott non ti serve. Basta la Graziella. :si

(Ciao Pimpa... mai evocare il Berl che dorme!)
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
shaula82
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 set 2009, 6:17 pm
Bicicletta: Scott Sporster P55 lady
Località: Carpi
Contatta:

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da shaula82 »

Beh evidentemente le notizie di seconda mano arrivano un po' storpiate..adesso mi informo meglio. E faccio anche un ripassino di geografia..
Altra domanda già che siamo in liguria..c'è qualcosa di ciclabile nelle 5 terre? Le ho fatte a piedi piu' di 10 anni fa, non so se i ciclisti sono accetti e ammessi...
Cecilia
--
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.
Albert Einstein


Blog: http://shaula82.blogspot.com
gigipadano
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ott 2009, 10:44 pm
Biografia: prima la gnocca ora la familia
Bicicletta: una
Località: sannazzaro de' burgondi

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da gigipadano »

PROVATA IERI PASQUETTA BELLISSIMA
pierluigi
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mag 2008, 10:05 am
Bicicletta: Bianchi Spillo e una MTB
Località: firenze

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da pierluigi »

Ho percorso tutta la ciclabile da San Lorenzo a Sanremo il 10 maggio 2010: è bellissima e veramente ben tenuta. Ci sono anche lo colonnine SOS (non so se funzionano, però!). C'è solo una interruzione ad Arma di Taggia per lavori all'altezza della vecchia stazione FS: meno male che era lunedì, giorno di mercato, per cui ho potuto fare una bella passeggiata tra i banchi!
Rodolfo Bianchi
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ago 2010, 1:56 pm
Biografia: Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto che non era mai andato in bicicletta in 62 anni.......da Febbraio ho una bdc con cui mi diverto moltissimo.......
Bicicletta: Specialized Tarmac Pro

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Rodolfo Bianchi »

Buongiorno
volendo andare qualche giorno a Sanremo per provare la ciclabile con bdc vorrei sapere in che condizioni si trova e quanto è effettivamente lunga......ho letto molte critiche e osservazioni sul sito Riviera 24.....credete sia possibile andarci in bdc per allenarsi?
Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione....anche se a tutt'oggi nessuno mi ha risposto.....
meanza
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 giu 2011, 12:08 pm

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da meanza »

stesso problema del collega prima di me.. si fanno in bdc o meglio cercare altri itinerari?
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Pimpa »

Da parte mia rispondo riportando una parte del mio commento del 2009.

Certamente adatta alle famiglie (la nostra con bimba di 8 anni e pupo di 7 mesi), ma di una larghezza tale da soddisfare anche i ciclisti da corsa. Non ho avvertito conflitto con i pedoni e quadrupedi sulla loro striscia, ma, avendola frequentata il 30-31 ottobre, forse è presto per dirlo.

Vi rimando inoltre ad una breve ripresa dell'ottobre 2009.

Oggi aggiungo che se è adatta per bdc, certamente è opportuno che venga percorsa a velocità non sostenuta. Spero di tornarci il prossimo agosto ...
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da Pimpa »

Tra un bagno e l'altro l'abbiamo percorsa per intero anche oggi. Abbiamo visto molte bdc anche in gruppo. Continuo a consigliarla perchè è bellissima.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
clic
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2011, 10:26 am

Re: Sanremo - Arma di Taggia

Messaggio da clic »

salve ,io ci sono stata questo fine settimana ,abbiamo fatto da bordighera a san lorenzo e stupenda e ancora da ultimare ,ma e stato veramente bello si vedono posti molto belli panorami emozionanati forse anche il tempo ci ha accompagnati era caldissimo poi abbiamo trovato anche delle belle spiagge ,e la gente molto educata ognuno teneva la sua corsia ,,andate che merita,penso che siano circa 50 km andata e ritorno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti