Insugherata-monte mario-tevere

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Insugherata-monte mario-tevere

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5772-insugherata-monte-mario-tevere

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
palumbost
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2017, 2:13 pm

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da palumbost »

Attenzione! A margine del Parco dell'Insugherata (e anche in altre aree naturali nella zona urbana della Cassia) sono stati avvistati dei cinghiali. Io, in particolare, li ho incontrati in Via Panattoni e ho dovuto rinunciare a entrare nel Parco, ma sono stati visti anche a qualche centinaio di metri da lì. In via Cassia un motociclista, qualche mese fa, è stato investito da un cinghiale uscito dal Parco dell'Inviolatella e ha perso la vita per la caduta.
ghery55
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giu 2018, 3:51 pm

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da ghery55 »

Percorso molto bello, ma confermo il possibile incontro di cinghiali nella riserva dell'Insugherata.
Io ne ho incrociati un paio poco dopo essere entrato nella riserva. Per fortuna non sembravano essere interessati e mi hanno lasciato passare.
Poco prima di uscire dalla riserva, invece, ho trovato un pastore con il suo gregge di pecore. Anche loro mi hanno fatto passare senza problemi. Bizzarro incontro.

Altra nota, il fondo all'interno della riserva è in molti punti sabbioso. Con la marcia giusta si riesce comunque ad attraversare in bici senza troppe difficoltà.

Giro piacevole e divertente.
Consigliato!
angelo59
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2016, 4:51 pm

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da angelo59 »

fatta il 10 giugno piena di spini e di vegetazione.
si deve scendere a tratti si per i tratti sabbiosi e sia per gli arbusti altissimi.
Attenzione ma è sempre un bellissimo posto.
Speleotrek
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2021, 2:10 am
Bicicletta: Mtb

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da Speleotrek »

Volevo seguire la tua traccia, ma non mi fa scaricare la traccia in formato gpx.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Trionfale: bonificato il terreno dove correrà la ciclabile

Trionfale, bonifica per il terreno trasformato in discarica: li correrà la ciclabile verso l’ospedale
Ruspe al lavoro per liberare il terreno da rovi e rifiuti, poi si passerà al monitoraggio delle alberature: per la primavera percorso ciclabile tra il Santa Maria della Pietà e il San Filippo Neri



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/zone/montemari ... rreno.html
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
smariani61
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2022, 5:09 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Insugherata-monte mario-tevere

Messaggio da smariani61 »

Ciao a tutti. Questa mattina sono andato a vedere l’ingresso al Parco Insugherata vicino all’asilo nido venendo da Monte Mario. Ma è fattibile con una city bike o è indispensabile una mountain bike? Qualcuno lo ha fatto recentemente? Grazie 1000
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti