Pagina 1 di 1

Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 25 set 2008, 4:50 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/835-santo-stefano-al-mare-san-lorenzo-imperia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 18 mag 2009, 9:41 pm
da Berl
E' stato praticamente completato il tratto che collega San Lorenzo a Riva Ligure e oltre fino ad Arma di Taggia. E' stato inaugurato ieri (credo di avere intravisto Scaiola). La ciclabile lungo la ex ferrovia collegherà Sanremo a San Lorenzo. E' obiettivamente un tratto bellissimo, sulla costa dell'estremo ponente ligure. Volendo uno si ferma e fa il bagno in una delle tante calettine a bordo strada (scordatevi le spiagge di sabbia bianca e accontentatevi del ciotolato nero e delle scogliere ... ;)

Volendo con un pezzo di strada la pista si ricongiunge a quella verso Sanremo... Se non ho calcolato male da San Lorenzo a Sanremo sono più di 20Km.. che si possono fare avanti e indietro fino a sfinirsi.

Una nota negativa è che la pista viene utilizzata anche (soprattutto) come passeggiata in particolare verso Sanremo. Il che significa pattini, roller-blade, cani, passeggini, simpatici escursionistii con bastoncini da sentieri montani ecc... che invadono allegramente la corsia riservata alle bici. Ho fatto un volo di alcuni metri per non centrare in pieno un ragazzino ma questo non mi ha impedito di continuare la corsa... Evitare un TIR sulla aurelia mi sarebbe costato di più... temo.

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 17 lug 2011, 9:56 pm
da giuseppe77
Ciclabile rilassante, un po' monotona, che fa assaporare diversamente l'aria di mare. Lungo il percorso troverete diversi noleggiatori di biciclette, certamente più disponibili e vantaggiosi del noleggiatore "Elio" situato a San Lorenzo, la cui restituzione della bici è tassativa per le ore 19, orario ottimale per una passeggiata in bicicletta!

PS: A metà agosto farò due ciclabili in Austria: la Drava (da Lienz a Volkermarkt, 170 km) e la ciclabile lungo il fiume Murr (300 km circa), con media di 80/90 km al giorno. Chi volesse aggregarsi è il benvenuto!

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 06 feb 2012, 11:38 pm
da ciclomax
Fate attenzione ad eventuali deviazioni lungo il percorso all' interno dei centri storici delle varie cittadine. In alcuni di essi vige il divieto di transito a tutti i veicoli comprese le biciclette. I vigili urbani vanno in cerca di ciclisti da multare. Vi consiglio di scendere dalla bici e spingerla a mano.

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 07 lug 2020, 9:06 pm
da GiuseppeMarrasi
https://www.riviera24.it/2020/06/inaugu ... re-627436/
un’opera da 16.3 milioni di euro
Scajola ha iniziato il suo discorso parlando dell’importanza della pista ciclopedonale che collegherà Imperia a San Lorenzo al Mare in un percorso lungo 9 chilometri

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 08 lug 2020, 9:46 pm
da p000gna
... Importanza per i ciclisti o per le sue tasche?

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Inviato: 05 ago 2023, 2:23 am
da Ciclopedista
Salve!

Con il raddoppio dei binari dal Finale Ligure ad Andorra e lo spostamento della linea, volevo chiedere fino a che punto verrà prolungata la pista ciclabile ligure?