Colli Euganei

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
giuliocfv
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ago 2008, 7:34 pm

Re: Colli Euganei

Messaggio da giuliocfv »

Percorso ieri l'anello dei Colli Euganei da Padova Bassanello fino a Cervarese Santa Croce, ho proseguito poi verso nord per raccordarmi con l'Ostiglia a Poiana.
La ciclabile è molto bella e ben segnalata.
Manca l'acqua nei punti strategici, cosa che si fa sentire nei giorni più caldi.
Inoltre la tratta di 8 km tra Monselice ed Este è in pessimo stato, sterrato in cattive condizioni, erba alta ai lati, segnaletica carente.
Suggerisco se non l'asfaltatura, che toglie suggestione al percorso, almeno il ripristino di una strada bianca decente percorribile nei due sensi senza pericolo.
herri
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 set 2015, 7:08 pm

Re: Colli Euganei

Messaggio da herri »

Fatta ieri 6 settembre 2015 ,il percorso bello a livello paesaggistico ma purtroppo segnalato molto male specialmente da Este in poi e il pezzo che arriva a Monselice è tenuto molto male ,non c'è una fontana lungo il percorso per rifornirsi d'acqua .Un vero peccato che un percorso cosi belo sia tenuto in questa maniera .
mrc
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 set 2012, 7:12 am

Re: Colli Euganei

Messaggio da mrc »

Salve, ho percorso l'anello dei Colli Euganei domenica 25 settembre, partendo da Padova. Il tracciato è molto interessante e permette di ammirare i Colli da punti di vista insoliti, generalmente è ben tabellato, sono frequenti i cartelli segnavia ed i pannelli con la mappa del percorso, il fondo e quasi tutto asfaltato e l'unico tratto da migliorare, a mio parere, è lo sterrato che si incontra prima di entrare ad Este comunque facilmente percorribile.
gigi lupo
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:12 pm

Re: Anello Colli Euganei

Messaggio da gigi lupo »

Domenica 19 febbraio 2017
Partenza in bici da Este in senso orario. Fino a Bastia tutto quasi perfetto, indicazioni, manto stradale, vegetazione a bordo strada tagliata.....una fontana ogni tanto non sarebbe male, procedo spedito trattandosi di strade conosciute fino a Vò.
Arrivato però a Bastia, le segnalazioni, del percorso come d'incanto spariscono completamente (almeno io non le ho trovate) e perdo un bel po' di tempo a capire dove andare.Tempo prezioso che mi costringe a tornare indietro percorrendo la strada dell'andata, rimandando ad una prossima uscita, poco dopo CERVARESE.
Devo dire che ho trovato tutto asfaltato, almeno fino a Cervarese, dopo non so.
Giro che comunque merita di essere fatto.
eapedron
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mag 2014, 10:44 am

Re: Colli Euganei ANELLO E2

Messaggio da eapedron »

Buongiorno, purtroppo questo sito si riferisce a un anello che non è quello ufficiale della E2.
http://www.veneto.eu/resource/resolver? ... edf/e2-pdf
Io spero che l'E2 sia adatto ai bambini. Qualcuno lo ha fatto?
Dovrei farlo questo week end. Poi farò recensione.
Intanto spero che qualcuno inserisca l'E2 tra le ciclabili indicate. Ciao.
sugo65
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2018, 7:34 pm

Re: Colli Euganei

Messaggio da sugo65 »

percorso fatto ieri 05/01/2020. Per l'85% ciclabile in sede protetta Molto bella e da fare attenzione solo a giornate troppo calde (percorso tutto al sole)
Il percorso collega la E2 alla ciclabile del Bacchiglione per passare direttamente da Padova. Traccia gps un po imprecisa ma stando molto sulle ciclabili (che comunque hanno sempre qualche problema alle indicazioni) si segue abbastanza bene. Ciao Luca
golf4n
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 lug 2012, 9:11 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Colli Euganei

Messaggio da golf4n »

Affrontato questa mattina 20/09/20, con il meteo perfetto non troppo soleggiato.

Confermo come dalla recensione precedente, che la traccia gps è un po imprecisa.
I primi km per capire se ero fuori percorso c'ho messo un po per stabilire che ero al posto giusto, in quanto la traccia è sfalsata ed il navigatore continua a segnalare molto spesso "fuori percorso". :incaz :incaz
Utilizzando un po di buon senso e stando praticamente quasi sempre sull'argine si può affrontare l'itinerario.
Altra piccola pecca è la segnalazione stradale che non è sempre ben presente nei punti importanti.

Tutto sommato penso che lo rifarò in quanto è un bel percorso lontano dal traffico, che percorre il nostro bel territorio.

Matteo

;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti