Fiordaliso - Quinto sole

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Fiordaliso - Quinto sole

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5874-fiordaliso-quinto-sole

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Luciano10
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2018, 2:19 pm

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da Luciano10 »

22-08-2018 Ciao a tutti.
Vorrei segnalare a tutti di fare attenzione ad utilizzare questo tratto di CICLABILE in quanto proprio questa mattina a pochi metri dalla sbarra che determina la fine della ciclabile, sono stato fermato da una persona, a bordo di un trattore, che dopo essersi presentato come proprietario di quei terreni, ha detto che tutta la zona è di sua proprietà e da li non si può passare ???
Dopo avergli detto che non ho visto nessun cartello, mi voleva inoltre obbligare a tornare indietro e quando gli ho detto che non lo avrei fatto perchè ormai ero a 4 metri dall'asfalto, questo personaggio mi ha strattonato la bici quasi cercando di farmi cadere.
Qualcuno sa dirmi se è veramente proprietà privata?
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

chissà se l'energumeno si comporta allo stesso modo con i cacciatori e gli strattona i fucili...

:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Luciano10 ha scritto:22-08-2018 Ciao a tutti.
Vorrei segnalare a tutti di fare attenzione ad utilizzare questo tratto di CICLABILE in quanto proprio questa mattina a pochi metri dalla sbarra che determina la fine della ciclabile, sono stato fermato da una persona, a bordo di un trattore, che dopo essersi presentato come proprietario di quei terreni, ha detto che tutta la zona è di sua proprietà e da li non si può passare ???
Dopo avergli detto che non ho visto nessun cartello, mi voleva inoltre obbligare a tornare indietro e quando gli ho detto che non lo avrei fatto perchè ormai ero a 4 metri dall'asfalto, questo personaggio mi ha strattonato la bici quasi cercando di farmi cadere.
Qualcuno sa dirmi se è veramente proprietà privata?
grazie se senti i vigili del comune e ci fai sapere...

vedo nei pressi il penitenziario...nel dubbio non litigate!

:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
il.bruno
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 feb 2018, 12:43 pm

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da il.bruno »

Sul sito del comune di Milano il percorso da Quintosole verso il Fiordaliso è segnato come pista ciclabile:
https://geoportale.comune.milano.it/Map ... 93&id=ags
D'altra parte, percorrendolo ho più volte notato come venga spesso "boicottato" da qualcuno, visto che le numerose sbarre che ne costellano il percorso molte volte vengono chiuse con lucchetto rendendo molto discontinuo il percorso.
Io penso che il proprietario dei terreni debba garantire il diritto di passo sulla stradina, che è stata asfaltata non certo a sue spese (il percorso si trova sopra al collettore fognario che porta al depuratore di Milano San Rocco).
Andreadanna
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giu 2020, 3:38 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da Andreadanna »

Buongiorno,

PEr correttezza segnalo che la ciclabile/pedonale ufficiale del comune di Milano che trovate sul sito del Comune geoportale:
https://geoportale.comune.milano.it/Map ... 393&id=ags
è indicata come via Quintosole e parte da Ripamonti ma percorre solo circa 1 Km in direzione Ovest, non arriva fino al fiordaliso.

Descrizione:
- nome_via VIA QUINTOSOLE
- tipo_via 4357
- tipologia percorso promiscuo - pedonale e ciclabile
- sede parco o area verde
- marcia bidirezionale
- regolament non regolamentato - parco o area verde

La restante parte non è una ciclabile ufficiale,
Saluti,
A
gigio62
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 gen 2010, 10:40 am

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da gigio62 »

15/1172020 - A conferma dell'indisponibilità del proprietario al passaggio delle bici nella zona, segnalo che in effetti ora a Quintosole c'è un cancello di sbarramento insormontabile con la bici. È dunque impossibile transitare. :mad
CannondaleRS
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giu 2021, 12:25 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Fiordaliso - Quinto sole

Messaggio da CannondaleRS »

Dopo vari mesi di inattività ho verificato questa cosa e mi ha lasciato allibito la insensibilità di certe persone nei confronti della valorizzazione di certe opere .... era la migliore via di accesso al comprensorio di Rozzano-Assago da Opera, ora l'unica via è quella pericolosissima stradina che arriva al cimitero di Rozzano ..... indipendentemente dai diritti che ha esercitato mi sembra davvero una carognata e che svalorizzi ancora una volta la zona milano sud
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti