Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/943-via-regia-tratta-ponte-nelle-alpi-farra-dalpago

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
lucianomonika
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mar 2010, 10:45 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da lucianomonika »

Sicuramente bello il tratto,ma privo di una qualsiasi indicazione,per fare 15km ho dovuto chiedere informazioni almeno 5 volte (a volte anche inesatte),anche il fondo in quasi tutto il tratto e piu' adatto ad un motocross,se sistemato fondo ed indicazioni e sicuramente da valutare.ciao Luciano e Monika

**Ps** percorso il giorno 28 Marzo 2010
matkevin
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2011, 11:49 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da matkevin »

salve a tutti ieri cioe' domenica 4 settembre ho percorso tutto l'itinerario che parte da soverzene a lago s. croce molto bello. posso consigliare il percorso anche a ragazzi dai 13 anni in poi io ci sono stato con mio figlio di 14 ciaoo
:cool :cool :cool :cool
sosterod
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 nov 2008, 6:34 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da sosterod »

Tratto percorso ieri in bici da corsa nella direzione opposta dopo averlo percorso quattro anni fa in mtb. Ben segnalata anche se spesso si trovano cartelli rindondanti, stavo per lodare il lavoro svolto...ma ecco dopo un paio di chilometri di pista asfaltata comparire duecento metri di brecciolino (seppur ottimo), ma avevano finito l'asfalto?Scelta incomprensibile. Si alternano tratti asfaltati a tratti in brecciolino che sono riuscito a percorrere anche in bdc, ma l'impressione è che sia stato fatto un lavoro a metà...Nota dolentissima invece è stata arrivando alla diga di Soverzene, dove 200mt prima della diga il brecciolino finisce e gli scalini per risalire la diga erano tutti pieni di fango. Ma dico io un pò di manutenzione, e se qualcuno deve risalire con una bici a pieno carico non sarebbe meglio fare delle rampe in mezzo agli scalini per facilitare la salita/discesa? Terribile l'ultima rampa piena di materiale da demolizione...Quindi un bel salto in avanti rispetto a quattro anni fa, ma lavoro fatto a metà a mio giudizio, migliorabile...
stefaniaamara
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 apr 2017, 11:53 am

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da stefaniaamara »

Ciao a tutti... mi sapete dire se da SOVERZENE per proseguire verso ponte nelle Alpi è stata riaperta la pista?? 20 gg fa era chiusa .GRAZIE : :inca
Zeppelie79
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2017, 3:41 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da Zeppelie79 »

La strada all'altezza della centrale Enel è ancora chiusa, ma può essere raggiunta comunque dalla statale all'altezza della zona industriale(c'è un semaforo pedonale nn attivo, li inizia la ciclabile)
PAOPAT
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 lug 2019, 8:05 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da PAOPAT »

Il tratto della ciclabile che parte dalla Centrale di Soverzene è stato sistemato e asfaltato di recente, poi si continua su sterrato/ stradine, ci sono alcune segnalazioni per raggiungere il Lago di santa Croce, ma arrivati in zona Paludi le indicazioni mancano e noi abbiamo percorso lo stradone fino al Lago. Al ritorno invece abbiamo trovato stradine sterrate fino a Paludi e poi la statale fino a Cadola. Qui un altro tratto di ciclabile riporta a Ponte nelle Alpi.
simcapp
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mag 2016, 8:12 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da simcapp »

Dall'autunno 2019 purtroppo interrotto appena a sud di Soverzene a causa piena del Piave. Sarebbe bellissimo poterla seguire tutta da Venezia a Monaco, ma c'è molto ancora a da fare. La ciclabile è poco segnalata e mancano ancora dei tratti fondamentali, chissà quando...
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

grazie della segnalazione!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Ermete
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 giu 2020, 10:57 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da Ermete »

Sì, fatta di recente. Siamo scesi dal treno a Perarolo e poi abbiamo preso la direzione Longarone. Bello il tratto fin Longarone dove poi si finisce, purtroppo, sulla trafficatissima strada, con lavori e deviazioni. Poi, ancora chiusa la ciclabile a valle di Soverzene. Insomma un disastro. Speriamo che i lavori siano finiti per l'anno prossimo (?) Ottimismo
Petra_H
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2017, 10:31 pm

Re: Via Regia - Tratta Ponte nelle Alpi -Farra d'Alpago

Messaggio da Petra_H »

Fatta il giorno 4 giugno 2022 seguendo la I4 München -Venezia. Perfetta e tutta aperta. Una vera chicca.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti