San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/6027-san-giovanni-lupatoto-borghetto-vr-ciclabile-le-risorgive

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
maurizio56
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2009, 2:15 pm
Bicicletta: COLNAGO FREEDOM

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da maurizio56 »

bella ciclabile, percorsa a fine novembre anche la parte in sterrato è molto compatta, la speranza è che venga mantenuta in queste condizioni
la Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Art. 9 Costituzione della Repubblica Italiana
daniele.moneghini
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 ago 2013, 11:02 am

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da daniele.moneghini »

La pista ha un'ottima pavimentazione. Purtroppo, a fianco del canale spesso non ci sono i parapetti.
Comunque il percorso è molto bello e vale la pena di farlo.
Un consiglio: portarsi adeguate scorte di acqua, perchè l'ombra scarseggia
antoit
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 lug 2018, 11:04 am

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da antoit »

Percorsa per la prima volta sabato 7/7/2018 tra Raldon e Povegliano e ieri pomeriggio Domenica 8/7/2018 tra Raldon e Castello Scaligero Villafranca. Bella e fatta bene. Da Raldon a Povegliano è asfaltata mentre tra Povegliano e Villafranca è in terra battuta ghiaino abbastanza facile e comodo. Belle le piazzole di sosta lungo il percorso ma ci vorrebbero un paio di fontanine d'acqua. Tra Raldon e Villafranca (oltre 20 km) se hai bisogno di acqua ti consiglio di uscire più o meno a metà strada, dopo le Forette di Vigasio e andare in direzione Parco del Castello Martin pescatore ( circa 600 mt dalla ciclabile) dove c'è un bel parco per rinfrescarsi qualche momento. Ciao a tutti :si
robertootrebor
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 giu 2018, 9:14 pm

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da robertootrebor »

Itinerario eseguito in data 18 agosto 2018 in solitaria. Devo dire che la ciclabile manca di fontane e posti di ristoro o almeno di qualche albero che faccia ombra nei mesi estivi quando il sole picchia forte. Infatti ho fatto tesoro dei consigli di altri bikers che hanno scritto in queste recensioni per fornirmi in anticipo di borraccia di acqua fresca ( messe la sera prima in freezer ). Sicuramente devo dire che il fondo e' buono anche su sterrato e la segnaletica e' ottima ed e' sicuramente difficile perdersi anche senza traccia gpx a parte a Villafranca Veronese. Per il resto la ciclabile risulta per il mio punto di vista senza infamia senza lode. Fatta una volta e ' abbastanza. Non ci tornerò' più' sia per la distanza da casa mia ( abito a Mestre ma giunto a Zevio con la mia auto ). Ho voluto provare ad arrivare fino a Valeggio sul Mincio per un totale di 84 km in mtb.Ciao
Oni
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 set 2019, 8:29 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da Oni »

Fatta stamattina la tratta tra Raldon e Villafranca. A parte un paio di interruzioni, la ciclabile scorre via che è un piacere. Confido che possa essere migliorata la segnaletica per non perdersi in quei pochi punti critici.
Peccato per l'assenza di fontanelle; sono presenti solo delle panchine ogni tanto.
Ho percorso questa tratta con ruote 700x23 stradali senza problemi.
alejandro.tumini
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 giu 2021, 11:38 am
Bicicletta: Nessuna

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da alejandro.tumini »

Fatta più volte dal giugno 2020. È mantenuta bene con aree di sosta. Peccato che manchino delle fontanelle ogni tanto , il che costringe o a portarsi più acqua o ad uscire (a Castel d'Azzano ce un parco a 300 metri molto bello, parco delle risorgive).
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da luc_maz84 »

Grazie delle tue precisazioni e aggiornamenti al percorso, molto utili! :D A proposito, benvenuto! :cool
n3ssun068
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 apr 2022, 7:26 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

Messaggio da n3ssun068 »

IO che abito a Lugagano da dove potrei prenderla?
Non l'ho mai fatta ma mi piacerbbe
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti