Milano - Pavia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Pier23
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2014, 10:26 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Pier23 »

Salve a tutti, sono un appassionato come voi, vorrei iniziare a far bene, con una discreta due ruote e con tanta voglia di allenamento, conseguente ad una vita pulita e nel mezzo della natura. Questo itinerario lo conosco bene, solo che alcuni giorni fà dei contadini gentilissimi mi dicevano che esistono delle "viuzze" nascoste per i campi dal verde selvatico, incolto, che le nasconde bene, e che un tempo passato erano trafficate da commercianti privi delle autovetture, i quali per esigenze di lavoro, attraversavano in groppa a degli animali tali viuzze, qualcuno conosce o ha mai sentito tali percorsi non riconosciuti da piste ciclabili, che potrebbero cmq essere un ulteriore scoperta?
Carliceju
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mag 2014, 9:32 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Carliceju »

Confermo ancora allagati a Binasco i due sottopassaggi , ieri da Gudo Gambaredo alla Certosa di Pv un passo con 20 cm d acqua , l'altro più di mezzo metro
maxxx
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mag 2014, 5:45 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da maxxx »

ciao a tutti sono neoiscritto e devo constatare amaramente che il problema dei 2 sottopassaggi della ciclabile è stato segnalato già qualche anno fa.........Ma è possibile che in tutto questo tempo nessuno si sia degnato di trovare una soluzione??? Che senso ha investire soldi pubblici in una meritoria iniziativa se poi non viene opportunamente manutenuta??? Di fatto questa interruzione della ciclabile comporta gravi disagi e pericolo soprattutto per famiglie con bambini etc. che si trovano costretti a riportarsi sulla statale e ad attraversare una rotonda molto molto trafficata............. Ma la responsabilità di chi è? E' la provincia di Milano che dovrebbe intervenire? E chi sarebbe la persona di riferimento? E poi si discute se le province servono o meno......mah!! :mad
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:si
grazie amici per aver fornito materiale di supporto alla mia concione

https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... bfc#p26690
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
marco.turaccio
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 lug 2014, 10:43 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da marco.turaccio »

Ciao a tutti, ho fatto ieri la ciclabile e segnalo che i due sottopassi a binasco sono praticabili e rigrazio vivamente chi si sia preso il la briga di segnalare con la spray binaco radici buche e pericoli vari lungo il tragitto. :cool
ilsanvi
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 ago 2014, 10:52 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da ilsanvi »

A breve vorrei fare questa ciclabile con la mia mtb... ma preferirei partire da Assago per evitare il tratto di Milano città. Dove posso parcheggiare l'auto in zona e accedere direttamente alla ciclabile? C'è un punto comodo e tranquillo per partenza e arrivo?

Grazie
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Milano - Pavia

Messaggio da virgio »

ilsanvi ha scritto:A breve vorrei fare questa ciclabile con la mia mtb... ma preferirei partire da Assago per evitare il tratto di Milano città. Dove posso parcheggiare l'auto in zona e accedere direttamente alla ciclabile? C'è un punto comodo e tranquillo per partenza e arrivo?

Grazie
se parti da assago ci sono tutti i centri commerciali quindi parcheggi infiniti e la ciclabile passa proprio dietro facile facile :cool
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

marco.turaccio ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto ieri la ciclabile e segnalo che i due sottopassi a binasco sono praticabili e rigrazio vivamente chi si sia preso il la briga di segnalare con la spray binaco radici buche e pericoli vari lungo il tragitto. :cool
Prego :ok :ok, è stato divertente ed è bastato poco. Un' aiuto per la sicurezza di una trentina di pedalatori durante un' uscita in notturna che ho organizzato su questo percorso.
Ottimo per i sottopassi
Allegati
IMG_20140703_021315.JPG
IMG_20140703_021315.JPG (227.52 KiB) Visto 7236 volte
IMG_20140703_022158.JPG
IMG_20140703_022158.JPG (235.84 KiB) Visto 7237 volte
Elena14
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2014, 5:15 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Elena14 »

Ciao, ho percorso nel weekend il tratto Zibido Pavia. Molto bello. Grazie a chi ha segnato in bianco buche e radici. Un consiglio: portatevi da bere, io non ho trovato fontane per riempire la borracia.
ilsanvi
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 ago 2014, 10:52 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da ilsanvi »

Fatta oggi la prima volta da Assago e ritorno. Davvero molto bella. La fontanella, e qui mi rivolgo a elena ma anche a tutti, c'è. Basta deviare un attimo dal tragitto e prendere il percorso ciclopedonale della Certosa di Pavia. 200 metri sulla dx c'è un piccolo parco giochi con fontanella. Acqua non freschissima, ma direi molto utile...
Bendina
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 ago 2014, 4:46 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Bendina »

Ciao a tutti,
Fatta per la prima volta domenica..molto carina e su misura per me(parto da Opera ed artico a prenderla a Rozzano)..cira 35 km a tratta.
L'unico pezzo non asfaltato parte da Binasco e finisce a Casarile,con la bici da corsa non é simpatico infatti al ritorno ho preferito fare i 2 km di ss35
Grazie 1000 per le segnalazioni su strada!!
A presto
Alessandro
alemito
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 set 2014, 1:53 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da alemito »

Bella ciclabile, percorsa oggi per un breve tratto da Milano centro a Moirago (sono usciti comunque un 35 km in un paio d'ore), anche se ovviamente la parte migliore inizia da Assago.
Devo ancora capire il modo più efficiente per raggiungerla da Milano città (zona c.so Vercelli), visto che da dove parte l'alzaia (Darsena) il traffico pedonale è piuttosto sostenuto, molto meglio prenderla più avanti da via Chiesa Rossa anche se arrivarci tramite la circonvallazione esterna (v.le Liguria) non è il massimo per via delle auto.
Ho visto che c'è un percorso alternativo dopo il ponte di v.le Cassala (prima di v.le Liguria) - per la cronaca poco prima di prende quella altrettanto bella del Naviglio Grande - procedendo per via Malaga, via Santander, via San Vigilio e via Rosa Bianca.
Avete qualche suggerimento in merito ? Può andare bene come percorso alternativo ?

Grazie !
Ale
federichico
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2014, 11:37 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da federichico »

Bella sicura ma soprattutto larga!Poi da Pavia si può arrivare a Bereguardo e poi ad Abbiategrasso e successivamente a Milano. Un bel giro per chi vuole tenersi in allenamento.
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da manuela58 »

Le tre facce del naviglio pavese: "asciutto causa expo (ma il sottopasso a binasco era allagato)"---"ghiacciato causa freddo" "discarica causa inciviltà" Immagine Immagine Immagine
Pinulandia
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ott 2014, 9:53 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Pinulandia »

Come faccio a prenderla da corbetta?
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti