Medolla - San Felice sul Panaro

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Medolla - San Felice sul Panaro

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Medolla - San Felice sul Panaro

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/72-medolla-san-felice-sul-panaro

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
luanasalv
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 ago 2012, 12:36 pm

Re: Medolla - San Felice sul Panaro

Messaggio da luanasalv »

Itinerario sperimentato domenica 19 maggio proseguendo fino a Finale Emilia (ulteriore percorso mappato in questo sito). Tutto ciclabile in sede propria tranne che nel centro di San Felice, asfalto in ottime condizioni, gradevolissimo. La maggioranza del percorso non è ombreggiata, quindi da scegliere in stagione fresca.
Molto bello anche per la presenza di molti ex fabbricati ferroviari (purtroppo ora gravemente danneggiati dal sisma).

Avvertenza: a San Felice sul Panaro la connessione tra i due tratti di ciclabile non è intuitiva: è necessario utilizzare il GPS oppure portarsi la mappa stampata. Perdersi in paese è infatti probabile e non ci sono indicazioni di alcun tipo. Consigliabili le coordinate GPS anche per l'inizio della ciclabile a Villafranca (44.836061, 11.05525).
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Medolla - San Felice sul Panaro-Finale Emilia

Messaggio da rasein66 »

Ripercorsa oggi domenica 14/07/13, da Villafranca-San felice-Finale Emilia, A. R. per un totale di 46,5 km. Bella giornata di sole, pista ciclabile: asfalto in buone condizioni, non così per l'erba e la siepe che fiancheggia la ciclabile. Attualmente ci sarebbe bisogno di una buona manutenzione perchè stanno invadendo e restringendo alla grande la pista ciclabile, specialmente nel tratto San Felice-Finale Emilia, per il resto è un percorso alla portata di tutti. Attraversamento di San Felice per unire i due tronconi, se non lo conosci si rischia di girare a vuoto per mancanza di segnaletica, cosa comune sulle nostre ciclabili. Gli amministratori dei vari paesi dovrebbero capire che le ciclabili non le percorrono solo gli abitanti della zona, ma anche cicloturisti provenienti da altre zone, come il sottoscritto, e che molto facilmente ci si trova in difficoltà negli attraversamenti di paesi e città. Attraversamento di San Felice da Villafranca: polo industriale di San Felice, via Postale, via Vettora (attualmente ghiaiata), diritto per via Campo di Pozzo, a SX per via Furlana per 150 m., piazzale Marco Polo, a DX per via Agnini, sottopasso ferroviario (fin qui tutta ciclabile), via della Repubblica (strada) fino ad una rotonda. Attraversare a SX la rotonda e si ritrova la ciclabile per Finale Emilia. Ciao a tutti e buone pedalate. rasein66.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti