Itinerario della Valsugana

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rastamanvibration
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 dic 2019, 3:32 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da Rastamanvibration »

Buongiorno a tutti,
una domanda: è possibile percorrere questa ciclabile anche d'inverno? pensavo di andare la vigilia se c'è bel tempo. Non mi spaventa il freddo ma il possibile vento.
Grazie
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da sand »

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi informazioni sul fondo dalla birreria Cornale a Pergine per percorrere questo tratto con pattini?
Grazie!
Buon Natale !
riccardo62
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 feb 2011, 12:16 am

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da riccardo62 »

Ciao "sand", ho percorso personalmente più volte con i pattini il tratto "Cornale - Pergine" ed è tutto asfaltato.
Se lo percorri durante l'inverno, non essendo manutenuto, potrai trovare sporco (foglie, erba, sabbia) sul percorso, ma nulla di impercorribile.
L'unico tratto fastidioso per i pattini, perché l'asfalto risulta rovinato o sostituito da porfido, è quello tra i meleti e il centro di Caldonazzo.
Buon Natale.
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da sand »

Ciao Riccardo, grazie mille per le info, farò un giro a breve. E grazie per gli auguri che ricambio (un po' in ritardo)
EmilianoSaccani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2020, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna

Bellissima ciclabile

Messaggio da EmilianoSaccani »

Bellissima ciclabile specialmente nei pressi dei laghi, ogni anno mi piace tornare a pedalare su queste strade.

https://youtu.be/F1agxZH7Q3s
Kgba
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mag 2021, 9:00 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da Kgba »

Ieri,30maggio, abbiamo deciso di fare questa ciclabile,siamo partiti da San Cristoforo (c è un bel parcheggio gratuito ) seguendo la traccia gpx (i cartelli ci sono,le indicazioni sulla asfalto sono un po'datate e si vedono poco) . Bellissima ciclabile,tenuta benissimo,panorami stupendi,ben distanziati i bici grill ,paesi incantevoli,insomma consigliatissima.
Bassano una meraviglia ,abbiamo pranzato alla pizzeria Marechiaro,ottimo tutto,anche la gentilezza.....a questo punto per il ritorno,per evitare di fare il pezzo di strada normale decidiamo di prendere il treno fino a borgo Valsugana, ci rechiamo in stazione ,chiedo all' addetto ,mi fa i biglietti per i passeggeri,ma per le bici mi informa che il biglietto si fa in treno.....nessun problema....arriva il treno delle 15 e 25....saliamo e insieme ad altri sei ciclisti veniamo informati che dovevamo scendere perché il treno porta solo 6 bici....AVETE LETTO BENE 6 BICI....chiediamo se il treno delle 17e 25 ci avrebbe caricato....nessuna info ....zero info anche al call centre....morale della favola informatevi prima per il ritorno ,perché quella tratta è a gestione Trentina, sui loro depliant parlano di turismo sostenibile, trasporto bici, ecologia , ma noi o lasciavamo la bici in stazione e andavamo a prendere la macchina o.... CI SIAMO FATTI IL RITORNO IN BICI.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da p000gna »

Chi va veramente in bici, dopo la prima volta (errare è umano) .... lascia perdere il treno.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Kgba
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mag 2021, 9:00 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da Kgba »

Hai ragione,ma ieri c era molto traffico e volevamo evitare il pezzo di strada a traffico promiscuo,oltre al fatto che si stava facendo tardi,infatti siamo arrivati a San Cristoforo alle 20e 30.
Gli altri ciclisti,alcuni di Bolzano non so come hanno fatto .
Ho solo messo in evidenza un problema,per esempio sulla San Candido_Lienz le ferrovie si sono attrezzate al top per i ciclisti.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da p000gna »

L'unica mia esperienza con la ferrovia è che ci si mette di più: la presi per evitare una pioggia: ma per un percorso di 48 Km, che avrei fatto agevolmente in 2 ore ce ne misi più di 3 e 1/2.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Jazzmarc
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2021, 9:43 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Itinerario della Valsugana

Messaggio da Jazzmarc »

Abito a Bassano del Grappa e percorro frequentemente la ciclabile ( preferibilmente con temperature più alte perché il percorso è buona parte in ombra). Attualmente il percorso è interrotto ma poco più avanti ripercorribile. Esattamente si passa dal paese di Primolano percorrendo la strada provinciale meno trafficata, per rientrare 2/3 km ( l'insegna c'è) più avanti, presso il confine regionale Veneto/Trentino a Martincelli. Ovviamente per chi viene da Trento la si percorre al contrario. Opinioni personali: MTB con gli pneumatici da asfalto. Bici stradali tutte. Trattori ed altri mezzi nel percorso. Fine settimana assolutamente no per chi vuole più serenità. Attenzione massima ,causa presenza di tanti che transitano a piedi. Si può trovare qualche fontana in giro. D'estate si può fare il bagno ( io vado a Grigno). Ristori in giro, ed anche la possibilità di deviare verso le località collegate. Il campanello sulla bici consigliato se no imparate a fischiare con le mani sullo sterzo 😬
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 13 ospiti