Ciclopedonale lago di Varese

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da giampidega »

nn
Ultima modifica di giampidega il 24 giu 2013, 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
anonimo
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2013, 10:59 am

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da anonimo »

ciao ragazzi lo so che non è il luogo adatto..ma domenica mattina ho incontrato una ragazza con due pastori tedesci a passeggio....beh per me è stato un colpo di fulmine...spero di riuscire a ritrovarla
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da manuela58 »

Io non credo che la mancanza di sicurezza sia un problema di chi ha creato questa pista , ma sono i comportamenti delle persone maleducate e menefreghiste che rendono la pista insicura
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da giampidega »

nn
Ultima modifica di giampidega il 24 giu 2013, 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da manuela58 »

mha!!!..non credo che dei cartelli con le norme comportamentali possano cambiare qualcosa...sono solo soldi buttati e pannelli da imbrattare o rompere...un po' come il cartello autostradale:" occupare la corsia più a destra" ed è sempre vuota e tutti stanno in mezzo, o come :" è la pericolosità della strada che ha causato un incidente e mai si dice: se non andava a 100 all'ora su una strada con il limite di 50, non succedeva niente"........ho girato qualche ciclabile nel nord Europa, mai visto cartelli con regole da rispettare, e neppure troppi "fronzoli", una bella riga gialla sull' asfalto e tutti che rispettano l'altro....è questo che manca qui: il rispetto dell' altro e pensare che la pista , come il parco, il parcheggio, ecc. è di tutti e non una proprietà privata
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da giampidega »

nn
Ultima modifica di giampidega il 24 giu 2013, 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
alexandro
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giu 2013, 10:56 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da alexandro »

Pista bella, giro completo del lago senza fare tappe in circa 1 ora 1/2 personalmente preferisco la parte di buguggiate biandronno perche' sei immerso nel verde mentre la zona di gavirate, calcinate del pesce, oltrona, voltorre, fino a capolago e parallela alla SP. quindi meno natura, consiglio una visita alla ciclopedonale del lago di comabbio che puo' essere raggiunto direttamente dalla ciclopedonale del lago di varese, secondo me e piu' bella la ciclopedonale di comabbio, immersa nel verde. :cool
peppepeppe75
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ago 2013, 6:54 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da peppepeppe75 »

Bella ciclabile fatta questa mattina con mio cugino, molti i tratti all'ombra e fontanelle ben segnalate. :cool
leone72
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 mar 2014, 10:25 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da leone72 »

Salve a tutti, sono stato oggi a Schiranna ma sinceramente per quel poco percorso effettuato sono rimasto deluso. Premetto che ero a piedi con la famiglia e non in bici, per cui per chi ama la bicicletta puo' essere piacevole, ma la strada ciclabile asfaltata ben delineata è per parecchio percorso ben lontana dal lago immersa in una vegetazione non curata ( sterpaglie boschive )e soprattutto parallela alla strada molto trafficata!E' vero che non ho fatto tutto il percorso,podarsi che dopo era meglio,ma io sinceramente sono scappato a Luino per vedere qualcosa di decente perche' quello che ho visto non mi diceva assolutamente niente con grande delusione. Ho fatto 51 km per venire e sono rimasto deluso, i laghi della Brianza sono migliori!Capisco pero' chi abita nel traffico di Varese che vuole rilassarsi un po' senza fare chilometri oppure come gìa' detto prima, chi ama la bici.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto leone
grazie del report

:si
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da giampidega »

modifica
Ultima modifica di giampidega il 03 mag 2015, 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Centineo
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2014, 11:58 am

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da Alessandro Centineo »

Buongiorno,
io sono un assiduo frequentatore della pista ciclabile di Varese ,come ciclista,camminatore e corridore e sono felice per quello che e' stato fatto per tutti i comuni intorno al lago.Il problema e' di quelle persone che distruggono le staccionate,le insegne,i ponti,ecc.Non siamo capaci di mantenere e sfruttare una risorsa di un panorama e un'ambiente meraviglioso .Dovremmo prendere esempio dagli Australiani e dalla loro sede sportiva e dalla canottieri di Gavirate.
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da luca72comasina »

Fatta ieri, tutto il giro da 27 km. Molta gente fra Bodio e Schiranna (il tratto che a me piace meno), secondo me è meglio in senso antiorario perché da Schiranna a Cazzago bisogna stare attenti alle indicazioni per non sbagliare (c'è un punto in cui si trova una ciclabile che non c'entra col percorso che prosegue...su una strada comunale secondaria). Purtroppo il lago si vede poco, il tratto piu' bello è fra Calcinate e Biandronno. Un po' impegnativi i saliscendi per chi come me è ciclista di pianura. Per fortuna tutto il percorso pulito senza rifiuti, anche se qualche ramo non potato necessitava di far attenzione. Merita di sicuro, evitare la domenica pomeriggio e le giornate troppo calde, mi hanno detto è bello il collegamento e il lago di Comabbio, sara' per la prox volta.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto
grazie del report!

:si
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da luca72comasina »

grazie a te!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti