Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2061-comacchio-valle-salina-pgaribaldi-anello

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
riccilucchi
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2011, 11:02 am

Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da riccilucchi »

Abbiamo fatto questo percorso il 2 giugno 2011.
Siamo partiti da Lido degli estensi, traghettino per Porto Garibaldi, Comacchio (visita della città), costeggio della laguna fino alla partenza dei barconi per la visita nella valle dei casoni da pesca, proseguo fino alla Lavallesina dove abbiamo pranzato e rientro a Lido degli estensi.

Il percorso è tuto su ciclabile a parte l'ultima parte a Lido degli Estensi, il mio gruppo era composta da 24 persone con bambini di 7 / 8 anni che non hanno avuto problemi di alcun tipo.

Il panorama è stato bellissimo soprattutto la quantità di fenicotteri rosa presenti in questa parte della valle è veramente notevole.
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da robbibi »

...vi segnalo che nella "punta" meridionale dell'anello(quando si arriva in quel piazzale piuttosto ampio e ghiaiato) ci dovrebbe essere un valido "punto di ristoro"....entro breve dovrei rifare il periplo delle Valli e con l'occasione magari provvederò ad aggiornare le info "culinarie"....se a qualcuno potessero poi servire!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da rasein66 »

Percorso oggi 31 Marzo 2015 in compagnia di mia moglie in una bella giornata di primavera. Partenza da Comacchio facciamo il giro in senso antiorario. arrivati al Lido degli Estensi facciamo una puntata al Lido di Spina, rientro al Lido Estensi, traghetto, Porto Garibaldi, giro per il paese e rientro a Comacchio, per un totale di 27 km. Bella giornata tranquilla e rilassante, percorso azzeccato per famiglie e per chi ha la passione della fotografia, flora e fauna a portata di mano. Consigliato. Buone pedalate. rasein66.
Ale_RN
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2019, 11:41 pm

Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da Ale_RN »

Percorso ieri 11 maggio 2019 con bambini dai 5 ai 9 anni, fattibile e molto panoramico.
Abbiamo visto i fenicotteri rosa, ripeto giro molto suggestivo.
Unico appunto su questa traccia è che una volta che si arriva a lido degli estensi conviene seguire i cartelli della ciclabile che ti fanno passare sotto la statale, perchè la traccia taglia SOPRA la statale, e con i bambini non è il caso di attraversarla.
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Messaggio da MOSQITO »

Risposta per Ale_
Veramente la traccia passa sotto alla statale e ti porta fino al traghetto per Porto Garibaldi.
ASTA LA VICTORIA
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti