Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2086-correggio-san-martino-in-rio-nuova-ciclabile-provinciale

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
guast
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2010, 11:23 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Reggio Emilia

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da guast »

segnalo che l'asfalto non è assolutamente pattinabile
il percorso non è difficile, è pianeggiante e costeggia la statale
babiffo
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2010, 3:46 pm

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da babiffo »

Mi associo al commento precedente.
Il percorso oggi è interamente asfaltato e totalmente pianeggiante.
Il grado di difficoltà assegnato (difficile) è errato e dovrebbe essere cambiato in FACILE.
[maxx]
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 feb 2011, 9:45 am

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da [maxx] »

Il grosso difetto di questa ciclabile è che finisce nel nulla.
Nel punto C, una rotonda permette di immettersi sul cavalcavia sull'autostrada, per poi proseguire verso Reggio, oppure di andare verso Correggio via Budrio. Entrambe sono strade con volumi di traffico elevati, e, soprattutto, senza traccia di ciclabile. Peccato.
Immagine
Fezzy
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2012, 12:09 pm
Biografia: ci penso e poi vi aggiorno ......
Bicicletta: Cannondale Scalpel 3000
Località: Reggio Emilia

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da Fezzy »

Ciao ragazzi,
mi permetto di fare una piccola correzione all'ultimo commento ..... alla fine del percorso (punto C prima della rotonda) sulla Vs. sinistra (in direzione Reggio) ci sono le strisce pedonali di attraversamento.
Se le imboccate e proseguite vi accorgerete che la ciclabile passa sotto il ponte costeggiando l'alta velocità e continua fino a circa metà del cavalcavia che divide Massenzatico (dove abito) da Gavassa.
Per chi volesse allungare ancora, procedendo in direzione Gavassa, tutto su ciclabile si può arrivare fino alla fine del campo volo.
[maxx]
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 feb 2011, 9:45 am

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da [maxx] »

Con grande ritardo mi accorgo della correzione di Fezzy. Errore mio, ho sempre pensato che lo stradello dal quale si continua la ciclabile fosse solo di servizio per i lavori sulla linea ferroviaria :angelo
Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Correggio - San Martino in Rio: nuova ciclabile provinciale

Messaggio da luc_maz84 »

Fezzy ha scritto: 12 apr 2012, 5:08 pm Ciao ragazzi,
mi permetto di fare una piccola correzione all'ultimo commento ..... alla fine del percorso (punto C prima della rotonda) sulla Vs. sinistra (in direzione Reggio) ci sono le strisce pedonali di attraversamento.
Se le imboccate e proseguite vi accorgerete che la ciclabile passa sotto il ponte costeggiando l'alta velocità e continua fino a circa metà del cavalcavia che divide Massenzatico (dove abito) da Gavassa.
Per chi volesse allungare ancora, procedendo in direzione Gavassa, tutto su ciclabile si può arrivare fino alla fine del campo volo.
Caspita @Fezzy, non ti sei proprio più fatto sentire. Ci sei, tutto ok? :boh Oggi è ol tuo compleanno, auguri se torni presto a trovarci! :lol Altrimenti... niente! :no
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti