Abbiategrasso - Sesto Calende

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
veneto72
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2014, 3:28 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da veneto72 »

Bel percorso ,lo faccio sempre, in mezzo alla natura!!
Lo consiglio vivamente!!! :cool :cool
veneto72
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2014, 3:28 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da veneto72 »

Fate attenzione,tra Ponte vecchio e Robecco sul naviglio,ci sono 2 alberi che ostruiscono il passaggio!!Speriamo che sistemino al più presto!! :cupo
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Varasc »

Volevo andarci domattina prestissimo, partendo verso le 5 da Milano, ma ho la bici in riparazione... :|
Marco
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da manuela58 »

Gli alberi caduti fra Ponte Vecchio e Robecco Sul Naviglio non ci sono più...in compenso sull'ultima salita prima di Robecco S.N c'è un buco enorme nell'asfalto, segnalato con vernice bianca...... (13 luglio)
veneto72
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2014, 3:28 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da veneto72 »

Grazie Manuela, davano molto fastidio quegli ostacoli!!qualche volta ci si può trovare e fare una pedalata insieme!!CIAOOO!!! :cool
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da virgio »

fatta ieri da boffalora ad abbiategrasso tutto libero :cool :cool
Dela
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 lug 2014, 7:44 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Dela »

Qualcuno sa dirmi a che km è il tratto sterrato o vicino a che luogo e quanto è lungo in km?
Fabio89
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 giu 2014, 12:22 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Fabio89 »

Buonasera a tutti,
Oggi ho percorso per la prima volta questa pista ciclabile, ma arrivato a Turbigo è interrotta per lavori (e mi pare di aver letto sui cartelli che lo sarà fino all'inizio del 2015).
Ho visto anche che c'è una deviazione, che non ho "sperimentato" per mancanza di tempo, ma lo farò a breve. Qualcuno l'ha già percorsa? E' asfaltata?
Grazie a tutti in anticipo!
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Varasc »

L'avevo fatta un anno fa, è asfaltata, ma poco oltre Turbigo mi ero comunque fermato.
Marco
yeboah76
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2014, 9:58 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da yeboah76 »

Effettuato ieri una parte del percorso (da Abbiategrasso a Bernate Ticino). Bel percorso, spettacolari viste sulle ville a fianco del Naviglio, asfalto piu che buono. consigliato anche per bici da corsa. L'unica pecca forse troppo frequentato da pedoni in alcuni tratti, quindi massima attenzione e ridurre la velocità per permettere lo zig zag tra le persone. :boh
giangaetano
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2012, 11:20 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da giangaetano »

La deviazione a Turbigo è lunga circa 3 km, asfaltata. Durerà anche nel 2015 perchè stanno costruendo una conca per la navigazione.
La ciclabile non è assolutamente per le bici da corsa, anzi c'è un chiarissimo limite di velocità per le bici a 15 km/h. I pedoni non sono una pecca!! Chi vuole andare veloce può fare le strade limitrofe che tra l'altro sono poco trafficate.
Moto e motorini sono ammessi solo per l'accesso alle proprietà sull'alzaia.
AlexV1
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2014, 8:44 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da AlexV1 »

Fatto Ieri con la mia ragazza e due nostri amici partendo da Albairate...
Giornata bellissima,itinerario che merita davvero :) La deviazione di Turbigo é ben segnalata e quasi completamente asfaltata (l'ultimo pezzettino di pochi metri é da fare a piedi per chi ha la bici da corsa) Invece il tratto di strada dove è caduta la frana (somma lombardo) sembra sia stata riaperta anche durante la settimana :)(prestare attenzione poco prima per i lavori sulla chiusa)
enricoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 set 2014, 8:27 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da enricoD »

Bellissimo itinerario. L' ho percorso partendo da Binasco, Noviglio, Gaggiano, Abbiategrasso e poi fino a Turbigo e ritorno. Meglio la mtb ma va bene anche la bdc.
Un consiglio anche se mi vien da ridere a consigliarlo: utile un campanello sulla bici altrimenti c'è il pericolo di sgolarsi a chiede permesso, soprattutto, mi dicono, nei giorni feriali dove il "traffico" è veramente intenso.
Ciao a tutti
enricoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 set 2014, 8:27 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da enricoD »

Fatto un paio di volte partendo da Binasco. Ma all'andata, ho perso la ciclabile dopo Turbigo e ho fatto una decina di km su una strada sterrata che costeggia un fiumiciattolo che non penso sia il Ticino (troppo piccolo). Ho provatoanche a seguitare dopo Sesto Calende ma la strada diventa trafficatissima e pericolosa. Andata e ritorno circa 160 km. Credo che per lunghezza e bellezza sia il miglior percorso in Lombardia.
Buona pedalata a tutti.
Pinulandia
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ott 2014, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Pinulandia »

Salve a tutti, io sono siciliano e da poco vivo a Milano ed è da poco che uso la bici.
Sono interessato a percorrere questo itinerario ma abitando a Corbetta non so da dove prenderlo. Mi potreste dire quale strada fare per prenderla?
Potrei andare ad Albairate ma credo non avrebbe senso andare indietro per poi ritornare.
Grazie a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti