Abbiategrasso - Sesto Calende

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da virgio »

Pinulandia ha scritto:Salve a tutti, io sono siciliano e da poco vivo a Milano ed è da poco che uso la bici.
Sono interessato a percorrere questo itinerario ma abitando a Corbetta non so da dove prenderlo. Mi potreste dire quale strada fare per prenderla?
Potrei andare ad Albairate ma credo non avrebbe senso andare indietro per poi ritornare.
Grazie a tutti.
ciao da Corbetta è semplice devi raggiungere Robecco S.N. da li segui il naviglio e non ti rimane che pedalare e seguire la sponda , se poi vai dalla parte opposta arrivi ad Abbiategrasso e poi puoi arrivare fino a bereguardo Buona pedalata
Renny63
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ago 2013, 5:00 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Renny63 »

Ciao, percorso fatto diverse volte. Treno da Milano fino ad Arona e ritorno in bici fino a Binasco. Ultima volta fatta sabato 25 ottobre, segnalo deviazione all'altezza di Turbigo per lavori in corso sulla ciclabile.
ranieribricchi
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 ago 2012, 1:13 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da ranieribricchi »

Percorsa dal 1 al 3 maggio in senso inverso. In particolare gruppo di 7 persone tra cui 3 bambini di 8 ed 11 anni partenza da Gavirate ed arrivo a Milano con pernottamenti a Golasecca e Pontevecchio di Magenta.
Bellissima lungo tutto il percorso, alcuni tratti molto trafficati da ciclisti veloci ed è ancora presente la deviazione a Turbigo. Segnaletica carente ma basta seguire il flusso dei ciclisti.
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da luca72comasina »

fatto oggi il tratto Abbiategrasso-Boffalora (dopo aver fatto Mi-Abbiategrasso). Carina, ma stretta in certi tratti e anche senza protezioni. Abbastanza gente, fondo accettabile ma non perfetto. A Boffalora trovate un negozio di ciclista a vs dispo anche per riparazioni, belli i paesi di Boffalora e Robecco ma come pista, anche se ci sono piu' attraversamenti, preferisco la Martesana.
Pinulandia
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ott 2014, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Pinulandia »

Ciao Luca, anche io la faccio spesso e ho riscontrato i tuoi stessi problemi, addirittura nei giorni di sabato e la domenica in certi punti è impraticabile e addirittura molti ciclisti sono maleducati.
Ma la Martesana qual'è?
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da virgio »

il tratto incriminato è da cassinetta fino a Robecco S.n. sono circa 4 km dopodiché è tutto libero fino a boffalora , dopo boffalora la pista è molto bella molti tratti in ombra ed arriva fino a sesto calende , da segnalare ancora chiusa a turbigo aggirabile facilmente per il paese
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da luca72comasina »

ciao pinulandia,la Martesana è la milano-trezzo -cassano d'adda.
massimo e cristina
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2015, 10:00 am
Bicicletta: Nessuna
Località: calolziocorte (lc)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da massimo e cristina »

ciao
premesso che abito in zona Lecco e quindi non conosco queste zone ,vorrei percorrere un tratto di questo percorso con moglie e figlia ( 6 anni), visto che l'autonomia della bambina è di circa 30 km qualcuno può consigliarmi il tratto più bello dove si possa vedere qualche bel paesino facendo circa 15 km andata ritorno ?
grazie
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da luca72comasina »

ciao, anzitutto agli amici con la bimba consiglio il tratto Boffalora ticino-Turbigo a/r molto carino e con varie possibilita' di sosta, nonché ombreggiato in buona parte.
oggi ho fatto da Abbiategrasso a Lonate, 74 km fra andata e ritorno, molto veloce dopo Turbigo dove è quasi un'autostrada ciclabile a 2 corsie per senso di marcia (dopo Turbigo il numero dei frequentatori è molto basso).
Presente deviazione a Turbigo causa chiusura dell'alzaia. Segnalata abb.bene in loco, ma chiedete, tanto troverete molti ciclisti. Il fondo è abbastanza buono, non tutta l'alzaia è protetta specie fra Abbiategrasso e Boffalora mancano i parapetti in vari tratti.
Bell'itinerario con pochi attraversamenti stradali.
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da JA+ »

Pinulandia ha scritto:Ma la Martesana qual'è?
https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -martesana
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da luca72comasina »

la Martesana va da Milano a Cassano d'adda-Trezzo...
Pinulandia
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ott 2014, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Pinulandia »

Grazie a tutti per le risposte. Cmq credo sia abbastanza lontana da imboccare come ciclabile con partenza da corbetta.
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da JA+ »

Potresti eventualmente raggiungere Milano col treno e partire da qui...
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da virgio »

la ciclabile a turbigo è stata riaperta quindi si passa tranquillamente
Pinulandia
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ott 2014, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Pinulandia »

Bene, finalmente una bella notizia. :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti