Pagina 1 di 1

Giro del lago di Albano

Inviato: 09 giu 2010, 9:31 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Giro del lago di Albano

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2359-giro-del-lago-di-albano

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 09 set 2012, 12:17 am
da Maxim65
L'ennesima delusione di questo sito!

Ma cosa è per questo sito una pista ciclabile ?

Bene, questa è composta così:
- Marciapiede (marciapiede!!!)
- Strada normale (senza uscita ma trafficatissima per via delle attività su lago e dei ristoranti)
- udite udite...strada chiusa dal 2008 (con cancello e muro!) per pericolo frane - secondo ordinanza comunale dal 2008! Per farla si deve scavalcare il muro ! (chiaramente a proprio rischio e pericolo viste le segnalazioni)

ADDIRITTURA CONSIGLIATA AI BAMBINI !

Ma invece di far perdere le giornate alle persone e di deludere i bambini che sperano di passare delle belle giornate con mamma e papà perchè non vi ingegnate e trovate il modo per verificare queste vergognose segnalazioni ?

Piste ciclabili vuol dire tutt'altra cosa, scrivetelo ovunque nel sito !!!!

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 09 set 2012, 6:21 pm
da luigi
Maxim65 ha scritto:L'ennesima delusione di questo sito!
Ma cosa è per questo sito una pista ciclabile ?
...Perchè non vi ingegnate e trovate il modo per verificare queste vergognose segnalazioni ?
L'unico modo è che le persone che ci capitano come è successo a te lo segnalino.
E' il rischio di partecipare ad un progetto collaborativo, bisogna mettere in conto di perdere del tempo per fare e correggere segnalazioni. Io quando voglio essere sicuro mi rivolgo ad una agenzia, pago e se non corrisponde a quanto promesso chiedo di essere rimborsato.

ciao.

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 13 set 2012, 9:34 pm
da Paolo Carasso
Ho fatto questo giro mercoledì 12 settembre alle 14, e intorno al lago non c'era quasi nessuno.
Tranquillo e quasi deserto, nonostante la bella giornata .
Eviterei di andarci durante il week end con o senza figli, sono tutti li a mangiare porchetta !
Ciao
Paolo

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 12 gen 2014, 11:11 pm
da ninos
Notizie fossilizzate,......
.informo che al giorno 01/01/2014 il percorso ...giro del lago la parte sterrata è chiusa da cancellone per causa lavori nel ripristino frane .. premetto che i lavori dovevano essere conclusi da tempo per giunta non è trasitabine neanche a piedi...

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 31 gen 2014, 2:21 pm
da chal4oye
bisogna mettere in conto di perdere del tempo per fare e correggere segnalazioni. Io quando voglio essere sicuro mi rivolgo ad una agenzia, pago e se non corrisponde a quanto promesso chiedo di essere rimborsato.

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 01 feb 2014, 10:41 am
da GiuseppeMarrasi
benvenuto a chal4oye

:cool

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 19 nov 2017, 2:58 am
da axento70
Noi lo abbiamo percorso tutto il 14 Ottobre 2017 (il video la trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=jH5QRBhN8JI) e non mi sembra sia così pericoloso, inaccessibile o impervio. vi dirà di più, io mi sono divertito come un bambino e ci tornerò presto.

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 05 mag 2018, 4:50 pm
da gubbiolo
Appena completata.
All'inizio e alle fine della parte boscosa ci sono due cancelli scavalcabili facilmente anche con bici.
Percorribile con bici e a piedi, sconsiglio di andare oltre il cancello però con bambini per via della molta vegetazione e del sentiero non molto omogeneo (nella parte difronte a Castel Gandolfo).

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 21 ott 2019, 5:39 pm
da Lipaga
Oggi ho fatto l'intero giro. È una passeggiata stupenda, tutta all'ombra, ma il quadrante nord è un sentiero molto accidentato, strettissimo, piuttosto difficile. Servono i guanti perchè è stretto e passa in una fitta vegetazione a volte spinosa. Il quadrante nord non è adatto ai bambini. Non ci sono cartelli di segnalazione. È sterrato per piu di metà giro. All'inizio e alla fine ci sono due cancelli Chiusi che vietano l'accesso. Vanno scavalcati con qualche piccola difficoltà. La domanda è: perchè una cosa così bella è chiusa? Perchè il comune non la mette a disposizione di tutti?

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 06 lug 2020, 8:30 pm
da Map72
...ho fatto oggi il giro completo... molto bello, poco impegnativo ma ASSOLUTAMENTE non adatto ai bambini, come invece scriveva qualcuno... in alcuni punti il sentiero è molto stretto e bisogna fare attenzione ai rovi, sono infatti tornato a casa con diversi graffi sulle braccia... ma a parte quei pochi km x il resto è tutto piuttosto agevole.
C’è inoltre un cancello da scavalcare, bisogna quindi sollevare la bici x circa un metro e mezzo... comunque è stata una bella passeggiata e sicuramente tornerò a farla.

Assolutamente solo x Mtb

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 07 lug 2020, 12:02 am
da GiuseppeMarrasi
anche dalle mie parti qualcuno ha messo una sbarra a chiusura e si è appropriato di una strada pubblica,c'è la palina toponomastica, ma poichè vivo nel terzo mondo mi sto zitto...
:boh

Re: Giro del lago di Albano

Inviato: 07 lug 2020, 10:14 am
da luc_maz84
GiuseppeMarrasi ha scritto: 07 lug 2020, 12:02 am anche dalle mie parti qualcuno ha messo una sbarra a chiusura e si è appropriato di una strada pubblica,c'è la palina toponomastica, ma poichè vivo nel terzo mondo mi sto zitto...
:boh

Parafrasando il... "terzo mondo"! :nono
Anche nel giardinetto (comunale credo) e di "nessuno", sotto casa dove abito c'è chi si circonda la panchina con qualche vasetto di fiori; Chi parcheggia l'auto a "ridosso" dell'altra panchina! Chi blocca con il fil di ferro il rubinetto dell'acqua della fontanina! Chi si taglia l'erba e la sparge presso un'altra panchina! Si segnano il territorio come "gli animali"! :boh :muro