Canazei - Moena

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com

Canazei - Moena

Messaggiodi Mike il 19 mar 2008, 3:26 pm

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Canazei - Moena

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/203-canazei-moena

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Avatar utente
Mike
Mascotte
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am

Re: Canazei - Moena

Messaggiodi van_baires il 20 ago 2011, 7:19 pm

L'abbiamo fatta già 4 volte, con bambini in seggiolino ,2 volte con bambini in bici, e l'altro ieri con l'ultimo arrivato in seggiolino di nuovo!! In questi 10 anni trascorsi dalla prima volta la pista è rimasta impegnativa come sempre, ma devo dire che ci sono moltissimi posti per fermarsi con tavoli, giochi per bambini punti ristoro...e il paesaggio è FA VO LO SO!! Siamo amatori delle vacanze in bici, metta annuale Trentino Alto Adige. Questa è una delle mie preferite..ma ci vogliono gambe e fiato. Fata d'andata e ritorno, non è lunghissima, ma le salite... comunque merita, e caso mai, fate le parti difficile a piedi, spingendo la bici, fa bene lo stesso!! Buon divertimento!! :cool
van_baires
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ago 2011, 7:11 pm
Località: galzignano terme

Re: Canazei - Moena

Messaggiodi neri.gio il 01 set 2015, 10:18 pm

L'abbiamo fatta per la prima volta il 29 agosto: è veramente bellissima, soprattutto se fatta in salita, in una giornata di sole, per la vista che spazia su alcune delle cime più belle delle dolomiti. i tratti veramente duri per chi, come me, non è allenato sono pochi e brevi e si possono fare a piedi, allungando un po' i tempi . Unico neo: per chi arriva da Predazzo l'indicazione sulla statale è mal posizionata e immette in un parcheggio chiuso. La deviazione corretta è un centinaio di metri prima , subito dopo il campo sportivo. l'abbiamo trovata chiedendo informazioni e dopo esserci persi verso il centro del paese. Anche nel tratto sovrastante Moena il percorso è segnato poco e male. Credo ci sia anche un percorso alternativo , che arriva a Soraga dall'altra parte della valle, ma anche questo non è facilmente visibile per chi non conosce il posto. Comunque vale veramente la pena !! Spero di percorrerla ancora.
neri.gio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 set 2015, 9:52 pm

Re: Canazei - Moena

Messaggiodi dario.carlino il 02 ago 2016, 10:47 pm

2 Agosto 2016 - percorsa la ciclabile con direzione Moena-Canazei e ritorno. L'andata riserva qualche salita in più, con qualche strappo anche importante, ma regala maggiore soddisfazione per il panorama che via via si dischiude: dal Catinaccio al Sassolungo, dal Sella alla Marmolada. Il tutto attraversando un paesaggio verde e lussureggiante. Bellissimi i prati e numerosi i tavolini dove ti verrebbe voglia di fermarti più di qualche minuto.
Il ritorno é certamente più veloce. Ma attenti a non lasciarsi sfuggire qualche altro squarcio meritevole di essere fotografato. Consiglio di abbandonare la ciclabile all'altezza di Soraga e di percorrere poche centinaia di metri sulla statale fino al centro del paese, dove soffermarsi presso il panificio in piazzetta per un ottimo pane locale. Quindi continuare lasciandosi il laghetto prima di Moena sulla destra ed arrivare così in pieno centro in zona pedonale.
Adatta a tutti, bambini compresi.
dario.carlino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 lug 2016, 6:22 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite