Milano - Trezzo sull'Adda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
massimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:17 pm
Bicicletta: Gloria del 1970 (credo) salvata dalla distruzione
Località: Milano

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da massimo »

Ci sono stato oggi.
Consiglio di verificare prima della partenza se ci sono manifestazioni sportive nei paesi che si attraversano perchè oggi mi sono ritrovato nel mezzo della maratona di Cernusco e il passaggio è stato problematico.
Segnalo inoltre la presenza di ciclisti in mountain bike decisamente indisciplinati che passano troppo velocemente facendo lo slalom fra persone, bambini e biciclette. Veramente pericoloso e abbastanza incivile.
Il persorso è veramente bello. Bellissimo il parco sull'Adda a Fara Gera d'Adda.
Ciao a Tutti
NOMAD€ ITALIKA
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2013, 1:23 am
Bicicletta: Mountain Bike
Località: Milano, Italia - Алма-Ата, Қазақстан

TRATTA: MILANO/CRESCENZAGO-CASSANO D'ADDA-MILANO/CRESCENZAGO

Messaggio da NOMAD€ ITALIKA »

Tratta: Milano/Crescenzago-Cassano d'Adda-Milano/Crescenzago.
Voto: 7/10.
Ultima modifica di NOMAD€ ITALIKA il 31 mag 2015, 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
FLAVIO PIROLA
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ago 2014, 8:16 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da FLAVIO PIROLA »

da cologno monzese è possibile entrare nella ciclabile della Martesana qualcuno mi può aiutare grazie
diegoilconte
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ago 2014, 5:29 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da diegoilconte »

Ciao a todos!
fatto in "senso inverso" domenica 10 agosto partendo da Crespi (dove avevo lasciato l'auto) fino a Gorgonzola (e ritorno of course...)
bello bello bello... tracciato più largo e facile rispetto al percorso Trezzo-Lecco mi ha permesso di vedere angoli a me sconosciuti.
da rifare magari partendo direttamente da casa!
saluti
diego
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da JA+ »

FLAVIO PIROLA ha scritto:da cologno monzese è possibile entrare nella ciclabile della Martesana qualcuno mi può aiutare grazie
Da Cologno Monzese si può raggiungere la ciclabile della Martesana percorrendo la Milano-Vimercate (interrotta per lavori in un paio di punti): https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -vimercate.
Augusto Baldo
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 set 2014, 2:34 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Augusto Baldo »

Fatta domenica e rifarò domenica prossima.
Tracciato molto bello e pianeggiante.
Semplice da percorrere se non si trova traffico.
Da dopo Cassina de Pecchi diventa più libero e divertente.
Fatto verso mezzogiorno Milano-Cassano con media di 20 km/h ed è scorrevolissima
Rientro verso le 16 Cassano-Milano stessa media fino alle porte di Milano poi molto traffico.

Tutta la ciclabile era aperta e agibile. Tenuta bene. Unica pecca che posso trovargli sono le poche aree per idratarsi. Bastano semplici fontanelle. Ne ho viste poche quindi consiglio di portarsi liquidi in quantità (può essere che mi sbagli o non abbia visto fonti di acqua).

Il percorso a mio parere è adatto a tutti, giovani, bambini, adulti e anziani.

Non vedo l'ora di rifarla domenica prossima!
Buona pedalata gente!!!
Bendina
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 ago 2014, 4:46 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Bendina »

Ciao,
Tornato a casa ora...bel giro,mi sono fermato a Groppello d'adda poiché,come già detto da li inizia lo sterrato ed é adatto solo a mtb o similari(con la bici da corsa non é il caso :nono
Il paesaggio lungo il fiume é davvero bello :cool e si attraversano molti parchi con fontanelle
Ci sono molti pedoni e molte bici e la ciclabile é mediamente un po' stretta oltre ad avere molti tratti di asfalto non in buono stato(in mtb si avverte sicuramente meno)
Alla prossima
Alessandro
alemito
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 set 2014, 1:53 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da alemito »

Bella ciclabile ma davvero troppa gente !! E non è molto larga, bisogna fare diversi slalom tra i pedoni soprattutto nella zona milanese !
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Milano - Cassano d'Adda - Trezzo sull'Adda (Naviglio della M

Messaggio da JA+ »

Sul Corriere di oggi c'era un articolo riguardo a dei ciclisti che sono stati minacciati (con dei bastoni) e derubati su questa ciclabile, in prossimità del ponte sul fiume Lambro, tra Milano e Vimodrone. PRESTARE ATTENZIONE, SOPRATTUTTO COL BUIO!
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da emabiond »

Attenzione: a causa dei lavori per la tangenziale esterna di Milano (TEEM) la pista è ancora interrotta (sino al 31 marzo 2015) tra il sottopasso di Gorgonzola e l'intersezione con via Roma a Bellinzago Lombardo. Non vi è in alcun modo di passare (sul percorso che era stato creato provvisorio), obbligatoriamente per proseguire si deve percorrere circa 1,5 km della SS 11, solitamente molto trafficata
terepo
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 apr 2015, 2:38 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da terepo »

Buongiorno,

Io ero interessato a percorrere il tratto che passa per Gorgonzola. Visto che vorrei anche fare una piccola sessione fotografica, qualcuno mi sa dire se la Martesana è ancora in secca? Eventualmente dove posso reperire info sullo stato del naviglio?
Grazie mille.
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da JA+ »

jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da jmiglia »

1) ci sono passato oggi e, come da locandina del link precedente, il naviglio è ancora in secca.
2) il tratto Gorgonzola -Gessate è riaperto, ma ha un'aria da "lavori ancora non completati"...
Veloraptor
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2015, 7:24 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Veloraptor »

Martesana con acqua!!! :si ...giornata fantastica oggi in bici!!!! :love
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da luca72comasina »

fatta oggi , bella, parecchia gente (molto affollato attorno a Cernusco). I baretti lungo il percorso quasi tutti fra Gorgonzola e Cassano.
Attraversamento TEM aperto e riasfaltato. Fondo non sempre perfetto ma buono nel complesso.

Prestare attenzione a :

1 campo zingari fra Crescenzago e il ponte sul Lambro, il campo è distanziato dalla pista ma sulla stessa trovate parecchi ragazzini del campo stesso, PRESTARE LA MAX ATTENZIONE, le donne facciano questo tratto aggregandosi ad altri ciclisti. Da evitare la sera.

2 galleria non illuminata sotto la Tang.Est fra il ponte sul Lambro e Cologno M.se.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti