Ciclovia della Val Brembana

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Ciclovia della Val Brembana

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/226-ciclovia-della-val-brembana

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
brobby22
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2009, 1:58 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da brobby22 »

ma quanto ci voleva a mettere un cartello alla fine della ciclovia a Piazza ??? :(
antonio64
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 ago 2009, 10:14 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da antonio64 »

Bella ciclabile, in effetti arrivati a Piazza Brembana manca il cartello della fine pista.
La galleria + lunga (300 mt.) è senza illuminazione.
daniele10
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ago 2009, 1:53 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da daniele10 »

:uhm le gallerie dovrebbero essere tutte sempre illuminate (accensione automatica al passaggio) , qual'è quella che hai trovato buia? l'ultima da lenna a piazza brembana?
se è quella ci sono passato l'altra sera ed era accesa, probabilmente si è trattato di un guasto momentaneo :boh
antonio64
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 ago 2009, 10:14 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da antonio64 »

Era la galleria di camerata cornello. Sara' stato un guasto momentaneo.
chiachia
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ago 2009, 9:53 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da chiachia »

Scusate ma da Palazzago a Zogno non c'è proprio nulla che collega???
giuby59
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 lug 2009, 11:36 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da giuby59 »

Qualcuno sa dirmi se si trovano fontane nel percorso ?
grazie
https://www.piste-ciclabili.com/forum/po ... f=10&t=493#

Giuby59
antonio64
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 ago 2009, 10:14 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da antonio64 »

A san pellegrino, di fronte allo stabilimento, c'è una sorgente.
corrado68
Messaggi: 21
Iscritto il: 04 mar 2009, 7:55 pm
Bicicletta: Ibrida
Località: Oleggio (No)

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da corrado68 »

Salve a tutti

Un'altra fontanella alla fine della ciclabile, a Piazza Brembana.
daniele10
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ago 2009, 1:53 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da daniele10 »

una fontanella c'è a Lenna (alla vecchia stazione), è esattamente sulla ciclabile, impossibile non vederla, salendo verso Piazza Brembana è sulla sinistra :si
paolodimassimo
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2010, 7:44 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da paolodimassimo »

vorrei fare la ciclovia con le mie bimbe e poi fermarmi a dormire con la tenda da qualeche parte per riscendere il giorno dopo; dove potrei campeggiare (campeggio o free)
rondi.giuseppe769
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 ott 2010, 7:03 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da rondi.giuseppe769 »

Oggi 09/10/10 sono andato con un amico da Zogno fino a Piazza Brembana anche se la giornata non era soleggiata, ma un pò coperta,è stata una bella uscita. Belli i vari scorci del fiume Brembo.
proprimi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2010, 11:03 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da proprimi »

ATTENZIONE: per chi come me non è pratico del posto. San Giovanni Bianco si attraversa su viabilità aperta al traffico automobilistico. C'è una galleria (stretta) con transito alternato regolato da semaforo. Io ho pensato che il semaforo riguardasse solo l'incrocio prima della galleria. Poi, in uscita dalla galleria, la ciclovia prende a sinistra, mentre a destra è segnalata un'altra ciclovia.
zofia64
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 mag 2011, 4:25 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da zofia64 »

Una pista bellissima da fare mattino presto, dopo ci sono troppi pedoni. Da fare assolutamente una piccola deviazione dopo S. Giovanni Bianco per arrivare all' oasi di Cornello dei Tasso (frazione di Camerata Cornello). E' un borgo medioevale bellissimo e molto ben conservato. Ancora oggi abitato, sede di un museo. Si trova anche un trattoria e un bar. Una rivelazione.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
ho percorso oggi la ciclabile, alcuni commenti:
- le luci funzionano tutte nelle gallerie, consiglio comunque di tenere accesi i fari della bici, l'illuminazione delle gallerie è ottima se vai piano non se arrivi veloce (specialmente al ritorno in discesa); :confused
- poco prima di San Pellegrino arrivate sotto un viadotto, fermatevi perchè c'è una piccola curva e subito una salita corta ma ripida, se non volete rovinarvi la giornata salite a piedi, saranno 30mt ma veramente ripidi! :eek
- nel territorio di San Pellegrino c'è una parte sterrata, fondo con ghiaietta, salendo non ci sono problemi ma scendendo la trovato subito dopo una gallaria, se arrivate veloci è pericoloso, riducete la velocità! :mad
- come detto da altri, la fine della pista non è segnalata! vi trovate a Piazza Brembana cercando una pista che non c'è!! :cupo
- portate ragazzi e bambini, ma che abbiano un minimo di allenamento, è vero che la pendenza media è poca, ma vi sono cambi di pendenza ed in alcuni tratti c'è da lavorare sodo!! :ok
Per il resto è FANTASTICA!!!! da fare!! :cool :cool :cool
Se poi avete gambe proseguite verso Valtorta od il passo San Marco, c'è da divertirsi! :si :si :si
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti